Parte da Bolzano l’avventura olimpica e paraolimpica di Pechino 2022 della Federazione Italiana sport del ghiaccio.
Tre giorni di eventi nel capoluogo altoatesino per gli atleti azzurri, hockey escluso, presenti campioni del pattinaggio velocità come il pinetano Pietro Sighel e il trentino Andrea Giovannini e il pattinatore di artistico meranese Daniel Grassl.
Piazza Walther ha fatto da teatro, in collaborazione con l’azienda di soggiorno cittadina presieduta da Roland Buratti, al rinnovo della partnership con la casa automobilistica Suzuki che ha consegnato le 14 vetture agli atleti delle federghiaccio più meritevoli.
Stagione quella ai nastri di partenza che culminerà con le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Pechino nel febbraio del prossimo anno e una squadra italiana che si presenta con un buono stato di salute come ha confermato il presidente della federazione italiana sport ghiaccio Andrea Gios nel corso della cerimonia in piazza Walther.
Una federghiaccio che guarda già avanti, alle Olimpiadi casalinghe di Milano-Cortina 2026, con un progetto già al vaglio del Coni, Mise e Ministero delle Infrastrutture per la creazione di almeno 3 centri federali nazionali dove poter preparare al meglio i giovani atleti del domani.[vs]