ROMA (ITALPRESS) – Sesta vittoria consecutiva in stagione e primi tre punti in Conference League. All’esordio nel gruppo C, la Roma travolge il Cska Sofia per 5-1 e si gode la doppietta di Lorenzo Pellegrini che dopo sei partite è già a quota cinque reti. L’Olimpico sfiora il sold out ma dopo 10′ lo stadio è gelato: Wildschut corre sulla fascia e crossa per Carey che si libera di Villar e Mancini e trova l’incrocio dei pali opposto da posizione defilata. La Roma prova subito a reagire: cross di Karsdorp e colpo di testa di El Shaarawy che non inquadra la porta. Ma la prima, grande chance da gol arriva al 18′: Shomurodov sradica palla a Yomov, vola verso la porta ma Busatto è perfetto nell’uno contro uno e devia in angolo il tiro dell’uzbeko. Pareggio rinviato al 26′ quando è capitan Pellegrini a risolvere problemi a Mourinho: il solito Karsdorp crossa, il numero 7 aggancia al limite dell’area e disegna col destro una parabola che si infila in rete.
Al 38′ la Roma completa la rimonta e lo fa col secondo gol consecutivo di El Shaarawy, dopo il sigillo col Sassuolo: Shomurodov parte da centrocampo, fa a sportellate con gli avversari, recupera palla e serve l’italo-egiziano che da fuori area non perdona. Prima della fine del tempo, la Roma ha l’occasione per il tris: Pellegrini imbuca per Shomurodov che perde l’attimo e favorisce l’uscita bassa di Busatto. Nella ripresa Mourinho cambia il centrocampo: fuori Villar e Diawara, dentro Veretout e Cristante. E al 62′ la Roma trova il 3-1: Calafiori sfonda sulla sinistra e scarica per Pellegrini che colpisce male ma fa doppietta. Nel finale il Cska Sofia resta in 10 (doppio giallo per Wildschut) e la Roma dilaga: all’82’ cross di Veretout, Smalling colpisce il palo e Mancini ribatte in rete. Ma non è finita: c’è festa anche per Tammy Abraham che all’84’ scatta in posizione regolare su tocco di Shomurodov e si regala il primo gol casalingo per il definitivo 5-1.
(ITALPRESS).
LA ROMA PARTE BENE IN CONFERENCE, CSKA SOFIA BATTUTO 5-1

Foto: Italpress ©
16 Settembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
DIOCESI BOLZANO CONTRO GLI ABUSI, BEER GUIDA IL GRUPPO DIRETTIVO
Peter Beer, esperto nel campo dell’elaborazione e della prevenzione di abusi in ambito ecclesiale, assume la guida del gruppo direttivo del progetto della diocesi di Bolzano Bressanone “Il coraggio di guardare”. Le dimissioni di Gottfried Ugolini hanno reso necessaria una nuova nomina ed il vicario generale, Eugen Runggaldier, ha affidato ufficialmente l’incarico, a partire dal … Continua a leggere
CARTIERE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO IN TRENTINO
E’ stata alta l’adesione allo sciopero di quattro ore indetto oggi da Slc Cgil, Uilcom e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale dei cartai scaduto da oltre un anno e che in provincia riguarda circa 1.500 addetti. Nei maggiori impianti della provincia, cioè cartiere di Riva, Arco, Varone, Arconvert, Scurelle l’adesione è stata pari … Continua a leggere
IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE
Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.