BOLOGNA (ITALPRESS) – “Le immagini di questo fallimento ci rimarranno attaccate addosso come Occidente. Quella conclusione segnerà uno spartiacque nel prestigio dell’Occidente e questo interroga anche l’Unione europea”. Lo dice il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, intervistato da Massimo Giannini alla Festa nazionale dell’Unità di Bologna. “Non voglio – sottolinea – che la critica anche feroce a questo epilogo disastroso diventi una abiura delle ragioni iniziali che ci hanno portato a sostenere questa operazione. Il centrosinistra la sostenne, non mi vergogno di aver sostenuto una azione internazionale contro Al qaeda dopo l’11 settembre”. “Non siamo andati lì – ribadisce Gentiloni per esportare la democrazia ma per sconfiggere Al qaeda e il terrorismo. Quella missione non doveva finire nel modo in cui dove finire. Il disastro si poteva e si doveva evitare”.
(ITALPRESS).
AFGHANISTAN, GENTILONI “EPILOGO DISASTROSO INTERROGA ANCHE L’UE”

Foto: Italpress ©
3 Settembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
COMMEMORATO A TRENTO IL MEDICO E PARTIGIANO MARIO PASI
La città di Trento ha ricordato la figura di Mario Pasi, medico e partigiano Medaglia d’oro al valor militare, nell’81/o anniversario della morte, avvenuta ad opera dei nazisti tedeschi che lo avevano torturato prima di impiccarlo, quando era già in fin di vita. La cerimonia istituzionale è stata, promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione … Continua a leggere
TRENTO, ANCORA UN ARRESTO PER DROGA NELLA ZONA DELLA PORTELLA
Un arresto per droga a Trento in via Torre Vanga dopo lo scambio di una dose tra due persone. Sotto sequestro mezzo grammo di eroina e 340 € in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. E’ il terzo arresto per droga in pochi giorni nella zona della Portella
TRENTO, SCONTRO AUTO-MOTO IN PIAZZA VENEZIA
Traffico bloccato e un ferito di 21 anni per uno scontro tra un’auto e una moto in piazza Venezia, a Trento, a metà mattinata. Il centauro, finito a terra dopo l’impatto, è stato soccorso e trasportato all’ospedale S.Chiara con alcuni traumi ad un braccio.