ROMA (ITALPRESS) – Ad agosto 2021 sono state immatricolate 64.689 auto a fronte di 88.973 immatricolazioni nello stesso mese dell’anno precedente, con una diminuzione di più del 27%. Lo rende noto il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.
I trasferimenti di proprietà sono stati invece 203.844 a fronte di 155.727 passaggi registrati a luglio 2020, con un aumento di più del 30%.
Il volume globale delle vendite mensili, pari a 268.533, ha interessato per il 24,09% vetture nuove e per il 75,91% vetture usate.
Le immatricolazioni rappresentano le risultanze dell’Archivio Nazionale dei Veicoli al 31/8/2021, mentre i dati relativi ai trasferimenti di proprietà si riferiscono alle certificazioni rilasciate dagli Uffici della Motorizzazione nel mese di agosto 2021.
(ITALPRESS).
MERCATO DELL’AUTO -27,9% AD AGOSTO SU BASE ANNUA

Foto: Italpress ©
1 Settembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, FALSE DICHIARAZIONI PER OTTENERE 310MILA EURO DI CONTRIBUTI PUBBLICI
Avevano falsificato la documentazione contabile da consegnare alla Provincia, allo scopo di ottenere l’erogazione di contributi pubblici per un totale di oltre 310 mila euro. Nello specifico, avevano presentato undici domande per una piccola azienda metalmeccanica con sede a Bolzano, e due per un negozio di maglieria di Laives. Per questo madre e figlio, la … Continua a leggere
PERGINE, FIAMME SUL TETTO DELLA STAZIONE INTERMODALE
Allarme questo pomeriggio intorno alle ore 15.30 per delle fiamme sul tetto della stazione intermodale di Pergine Valsugana. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco volontari di Pergine Valsugana, con un’autoscala e un’autopompa. Durante le operazioni di spegnimento, per precauzione, sono stati fermati i treni in passaggio e le corriere sono state fatte … Continua a leggere
COLDIRETTI, PREMIO CAMPAGNA AMICA ALLA TRENTINA NOEMI CIMONETTI
Con il progetto di pet therapy “L’Arca di Noemi” dell’azienda di famiglia in val di Gresta Noemi Cimonetti ha vinto il premio “Campagna Amica”. Il riconoscimento è stato consegnato dal ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida a Roma presso la sede centrale di Coldiretti. Si tratta di un ‘oscar green” dedicato ai giovani agricoltori che con idee … Continua a leggere