SCUOLA, BIANCHI “PIATTAFORMA CONTROLLO GREEN PASS OPERATIVA DAL 13/9”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo lavorato moltissimo con il garante della Privacy, è giusto che i dati sanitari siano riservati. Dal 13 settembre sarà funzionante la piattaforma per il controllo del green pass. Solo il preside vedrà chi è presente, e ognuno avrà semaforo rosso o verde”. Così il mministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, ospite a Tg2 Post. Nelle prime due settimane di settembre invece ci sarà il riconoscimento manuale. Poi ha assicurato che “i 7 milioni di studenti delle scuole statali, più quelli delle paritarie, troveranno la scuola in presenza perchè la scuola è in presenza, una scuola che non ha chiuso in estate ma ha sperimentato con i laboratori e una scuola che partirà già con tutti gli insegnanti”, ricordando che sono 58.600 quelli già assunti, e che si è preparato un nuovo concorso per assumerne altri 60 mila. Infine, sulle aggressioni da parte di alcuni no-vax, come il collaboratore scolastico che ha sferrato un pugno a un giornalista, per il ministro “questi sono facinorosi che non rappresentano certo il mondo della scuola. Nel mondo della scuola si è vaccinato il 90,45%, la scuola non è questo, la scuola sono un milione di persone che stanno lavorando per portare i ragazzi in presenza”.
(ITALPRESS).

1 Settembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, SGOMBERATA L’AREA EX SLOI

La Questura di Trento con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Trento-Monte Bondone, con l’ausilio di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di una squadra del Reparto Mobile, hanno proceduto allo sgombero degli accampamenti abusivamente realizzati all’interno dell’area industriale di via Maccani, ex Sloi. Per garantire la sicurezza … Continua a leggere

GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A CASTELROTTO

Grave incidente sul lavoro a Castelrotto. Due uomini stavano lavorando su un tetto quando sono caduti da una impalcatura, ferendosi gravemente. I due sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza all’ospedale di Bolzano in gravi condizioni.

TENNIS, SINNER CONQUISTA LA SEMIFINALE A MADRID

Tennis. Jannik Sinner conquista la semifinale al Masters 1000 di Madrid. Il pusterese ha battuto lo spagnolo Rafael Jodar in 2 set per 6-2, 7-6.