ROMA (ITALPRESS) – Il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, ha avuto ieri un colloquio telefonico con il Culture Secretary britannico Oliver Dowden, dedicato all’Afghanistan.
I due ministri hanno espresso costernazione per il drammatico attacco perpetrato nella stessa giornata all’aeroporto di Kabul. La difficoltà del quadro “evidenzia ancor di più la necessità di uno stretto coordinamento tra alleati volto a tutelare anche il patrimonio culturale e gli operatori culturali, oggetto di attacchi già in passato e su cui occorre mantenere alta l’attenzione”. Italia e Regno Unito hanno svolto in queste settimane importanti operazioni umanitarie e di evacuazione.
Franceschini e Dowden, anche come presidenze di turno rispettivamente G20 e G7, continueranno a rimanere in stretto raccordo.
(ITALPRESS).
AFGHANISTAN, FRANCESCHINI “ASSICURARE TUTELA PATRIMONIO CULTURALE”

Foto: Italpress ©
27 Agosto 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ
Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.
FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE
Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.
ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere