RIMINI (ITALPRESS) – “Quella dell’Afghanistan è stata una sconfitta brutta dell’occidente che ha perso onore e credibilità davanti a milioni di persone alle quali aveva promesso delle cose. La fuga disordinata ha provocato danni ancora maggiori. Bisogna rinviare il termine per salvare le persone che vogliono abbandonare l’Afghanistan e questo lo possiamo fare solo con una presenza forte a difesa dell’aeroporto di Kabul ma anche con una presenza che garantisca i corridoi umanitari da Herat a Kabul. Non possiamo abbandonare gli afgani che hanno collaborato con i nostri militari”. Così Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, al dibattito “Il ruolo dei partiti nella democrazia oggi.
Incontro con i protagonisti della politica italiana” al Meeting di Rimini.
“Non si può dialogare con il terrorista e il dialogo con i Talebani è impossibile perchè non rispettano alcun patto, il loro obiettivo è far fuori l’avversario. I talebani hanno dimostrato negli anni di non saper dialogare con nessuno, ok mantenere il confronto e un rapporto ma non il dialogo, salviamo il maggior numero di vite con una strategia per il futuro – ha concluso -. L’Europa deve fare un salto di qualità, instaurare una politica estera più coraggiosa e avere finalmente un’unica politica di difesa, io credo che dovremmo dar vita a un vero esercito europeo che permetterebbe di intervenire in maniera autonoma per ristabilire la pace. Non sottovalutiamo l’azione della Cina che ha mire egemoniche sull’Afghanistan che ha risorse immense e che fanno gola”.
(ITALPRESS).
TAJANI “IN AFGHANISTAN SCONFITTA DELL’OCCIDENTE”

Foto: Italpress ©
24 Agosto 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.
PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ
È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere