COVID, ZAIA “DA DOMANI IN VENETO TAMPONI A PAGAMENTO”

Foto: Italpress ©

VENEZIA (ITALPRESS) – Presentato oggi il nuovo piano di sanità pubblica in vigore in Veneto da domani, su delibera esecutiva di Giunta straordinaria: i tamponi da domani quindi saranno a pagamento per chi non ha un contatto diretto con un positivo oppure per chi non ha situazioni particolari di salute o per chi non appartiene a categorie particolari come per esempio i visitatori delle case di riposo. Le tariffe sono quelle nazionali quindi 8, 15, e 22 Euro ed i tamponi possono essere fatti nelle farmacie. “Il nostro sistema, se andassimo avanti con 50.000 tamponi al giorno, è a rischio crash” ha spiegato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia “ed inoltre toglie personale al sistema sanitario… questo provvedimento è quindi un allenamento con l’accordo nazionale e non è un provvedimento contro qualcuno ma una modifica del provvedimento nato come temporaneo in pandemia” ha concluso. A proposito dei medici che non vogliono vaccinarsi, che attualmente in Veneto sono circa 500, Zaia dice: “Spero che cambino idea, rimaniamo disponibili ad ascoltare tutti, cerchiamo di trovare una soluzione nel rispetto della libertà di questi cittadini che hanno deciso di non vaccinarsi e che non hanno un obbligo vaccinale nel proprio contratto di lavoro”. Un accenno anche al green pass, che molti veneti hanno trovato difficoltà a scaricare: Zaia specifica che la certificazione della prima e della seconda dose del vaccino hanno lo stesso valore e che comunque “i gestori non sono lì per fare i poliziotti” riferendosi ai controlli nei ristoranti da parte dei ristoratori.
(ITALPRESS).

10 Agosto 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, FOTO DEI BIMBI RUBATE ALL’ASILO NIDO ‘IL SOLE’

Non solo computer ma, quello che più inquieta, anche le foto dei bambini sono state rubate alcuni giorni fa all’asilo nido “Il Sole” di via Milano, a Bolzano. Il furto, che risale a circa una settimana fa, è stato scoperto da alcune educatrici appena entrate al mattino. Ad essere stati rubati alcuni dispositivi elettronici che … Continua a leggere

BOLZANO, NESSUN AUMENTO NELLE MENSE SCOLASTICHE

Nessun aumento delle rette delle mense scolastiche a Bolzano. La decisione è arrivata dal Comune che ha mantenuto invariati i prezzi anche per l’anno 2026-2027: si va da un minimo di 1,20 euro per i redditi più bassi, fino a sfiorare i 5 euro. In media vengono distribuiti ogni giorno 3.600 pasti, nell’anno scolastico 2024-’25 … Continua a leggere

DROGA A TRENTO, ARRESTATO UN 32 ENNE

Controlli a Trento dove la polizia ha arrestato in piazza Da Vinci un 32 enne nigeriano trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina suddivisi in 15 involucri e di oltre 100 euro in banconote di piccolo taglio.