ROMA (ITALPRESS) – “Le notizie di queste ore provenienti dalla Tunisia destano profonda preoccupazione: rivolgo il mio accorato appello a tutti gli attori coinvolti, e in particolare alle autorità civili, militari e a tutti i partiti politici affinchè il dialogo e la mediazione possano prevalere e ricondurre questa grave crisi istituzionale nell’alveo di una normale dialettica politica e parlamentare, nel pieno rispetto dell’ordinamento costituzionale del Paese”. A dichiararlo il Presidente in pectore del MoVimento 5 Stelle, Giuseppe Conte.
“Il popolo tunisino – aggiunge – è da oltre dieci anni protagonista di una straordinaria stagione democratica che lo rende un modello per l’Africa e l’intero mondo islamico: come MoVimento 5 Stelle sosterremo convintamente ogni iniziativa utile, in sede europea e bilaterale, ad aiutare la Tunisia in questo difficile frangente e a a contribuire a superare le difficili sfide politiche, economiche, sociali e sanitarie che ancora oggi la affliggono”.
“L’amicizia Italo-Tunisina ed euromediterranea continuerà a essere un pilastro irrinunciabile della nostra politica estera”, conclude Conte.
(ITALPRESS).
TUNISIA, CONTE “PREVALGA DIALOGO, SOSTERREMO INIZIATIVE PER PAESE”

Foto: Italpress ©
27 Luglio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
ALTO ADIGE, PIU’ CONTRIBUTI PER LE FAMIGLIE CON FIGLI
Nel 2025 la Provincia autonoma di Bolzano ha sostenuto circa 48.500 famiglie con prestazioni finanziarie dirette. Complessivamente, la Provincia ha stanziato contributi pari a 83,5 milioni di euro. L’importo maggiore è stato destinato alle famiglie con figli, attraverso l’assegno provinciale al nucleo familiare, l’assegno provinciale per i figli e l’assegno provinciale al nucleo familiare+, per … Continua a leggere
BOLZANO, SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO DELLA RETE CITTADINA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
La Città di Bolzano rinnova il proprio impegno nella lotta contro la violenza di genere con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa della Rete cittadina contro la violenza sulle donne, avvenuta questa mattina nella Sala di Giunta del Municipio. Alla firma hanno preso parte il sindaco Claudio Corrarati, l’assessore alle Politiche sociali Patrizia Brillo e l’assessora … Continua a leggere
‘PLASTIC FREE’, 2 T. DI RIFIUTI RACCOLTI IN DUE ANNI A TRENTO
Sono stati circa 500 i volontari coinvolti nella collaborazione di due anni, prorogata per altri cinque, tra il Comune di Trento e l’associazione Plastic Free che ha portato alla raccolta di 2.100 chilogrammi di rifiuti nel corso di 12 pulizie ambientali. Sono state effettuate anche cinque raccolte di mozziconi, per un totale di altri 13,5 … Continua a leggere