ROMA (ITALPRESS) – “Non saranno le minacce a fermare l’azione dell’Italia nella lotta al terrorismo. E lo stiamo dimostrando con i fatti. La recente ministeriale della Coalizione anti-Daesh, che si è tenuta per la prima volta nel nostro Paese e alla quale hanno preso parte 85 delegazioni in rappresentanza di altrettanti Paesi e Organizzazioni internazionali, è stata importante per rinnovare questo preciso impegno e rafforzare il ruolo dell’Italia”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
“Stiamo lavorando con grande determinazione per tutelare la sicurezza dei nostri cittadini, fermare i flussi migratori irregolari e bloccare i trafficanti di esseri umani.
Durante l’anti-Daesh abbiamo discusso dell’importanza di combattere le cellule terroristiche non solo in Medio Oriente ma anche in Africa, in particolare in aree come il Sahel dove la destabilizzazione sta producendo proprio l’aumento dei flussi migratori e i traffici di ogni tipo”, aggiunge.
“Siamo decisi ad andare avanti sia sul lato militare, potenziando l’azione della Coalizione, che su quello della cooperazione allo sviluppo, supportando le Istituzioni locali. Stabilizzare la Siria, l’Iraq e il Sahel significa fermare all’origine, in stretta cooperazione con i nostri alleati e i Governi interessati, il fenomeno terroristico – conclude Di Maio -. Il nostro è un grande Paese, forte e coeso, e la vicinanza che mi avete dimostrato oggi ne è l’ennesima testimonianza. Andiamo avanti uniti”.
(ITALPRESS).
DI MAIO “MINACCE NON FERMERANNO LA NOSTRA AZIONE CONTRO IL TERRORISMO”

Foto: Italpress ©
10 Luglio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
ARNESI DA SCASSO TROVATI IN AUTO A BRESSANONE, TRE DENUNCE
Intervento dei carabinieri di Bressanone che hanno sventato nei giorni scorsi, potenziali reati contro il patrimonio nel centro cittadino. Tre uomini, con precedenti, tra i 24 e i 31 anni, in Via Vittorio Veneto, nei pressi della rotatoria “Bauexpert”, sono stati trovati in possesso nell’auto di un vero e proprio kit da scasso professionale, composto … Continua a leggere
IPL, CONGEDO PARENTALE DEI PADRI IN AUMENTO MA RESTANO CRITICITÀ
In occasione della Festa del Papà, per la dodicesima volta, l’Ipl presenta i dati sui congedi di paternità e su quelli parentali. Nonostante la sempre più alta quota di padri che sembrano voler svolgere con dedizione il proprio ruolo in famiglia, emerge la permanenza di ostacoli (prevalentemente economici) che non possono essere ignorati. “Ci sono … Continua a leggere
FURTO IN UN SUPERMERCATO DI NOVA PONENTE, DUE DENUNCE
I carabinieri hanno denunciato per furto aggravato in un supermercato di Nova Ponente due persone che dopo il colpo sono scappato su un’auto. La coppa di ladri è stata poi bloccata dai carabinieri a Bolzano dopo una beve fuga. Nella vettura sono stati trovati diversi rotolini di monete e denaro contante, risultati provento del furto … Continua a leggere