ROMA (ITALPRESS) – “Legalità e lotta alla mafia tornano in parlamento con Italia dei Valori”. Lo sottolinea il segretario del partito, Ignazio Messina, presentato il nuovo progetto. “Idv rientra in Parlamento e con noi rientra la lotta alla mafia e all’illegalità, tema fondamentale per un paese civile, lo facciamo con personalità autorevoli – ha aggiunto -. I temi della legalità e della lotta alla mafia che qualcuno ha messo da parte sono attuali sempre, è importante alzare lo sguardo”.
Faranno parte del nuovo progetto il senatore Elio Lannutti, la deputata Piera Aiello, Elisabetta Trenta, ex ministro Cinquestelle, i due testimoni di giustizia Ignazio Cutrò e Pino Masciari, la consigliera comunale di Roma Capitale, Monica Montella.
“Il mio è un ritorno a casa, il partito fondato da Antonio Di Pietro mai come in questo momento ha bisogno di tornare tra i cittadini, dobbiamo tornare nelle piazze, a candidarci nelle città – il commento del senatore Lannutti -. Questo è un governo che obbedisce alla destra peggiore”.
L’ex ministro della Difesa, Trenta, ha spiegato: “Abbiamo deciso di incontrare altre persone che avevano le stelle, partiamo insieme per un’avventura vecchia ma è nuova, con serietà nei confronti dei cittadini, serietà che è mancata nel M5S. Mi dispiace che il movimenti si stia disgregando, ma spero che vada avanti, quando avranno ritrovato quella visione magari ci ricontreremo. In Idv mi occuperò di relazioni internazionali”.
Italia dei Valori in Parlamento si collocherà fuori dalla maggioranza: “Faremo opposizione costruttiva a questo governo, presenteremo le nostre idee, vogliamo rappresentare chi non condivide un esecutivo che va dalla Lega al Pd – ha concluso Messina – e non si rassegna a rimanere a casa. Il nostro obiettivo è quello di puntare alle competenze”.
(ITALPRESS).
ITALIA DEI VALORI TORNA IN PARLAMENTO “OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA”

Foto: Italpress ©
1 Luglio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE A DUE 80ENNI DI TRENTO
Ancora una truffa del finto carabiniere che a Trento ha coinvolto due 80enni. I due anziani sono stati contattati al telefono da un finto maresciallo dell’Arma che contestava loro il coinvolgimento in una rapina. A presentarsi alla porta dei due un 43 enne di Napoli che si è fatto consegnare gioielli per 6.600 euro. Il … Continua a leggere
LAGO DI CALDARO: +28 GRADI
L’ondata di caldo che sta attraversando l’Alto Adige si prepara a raggiungere il suo picco nel fine settimana, ma si intravede già la fine dell’emergenza. Secondo le previsioni del meteorologo provinciale Dieter Peterlin, la colonnina di mercurio toccherà oggi i 35 gradi e domani i 36, per poi raggiungere l’apice tra domenica e lunedì con … Continua a leggere
GRAN CALDO, IN REGIONE ATTESI 40 GRADI
Ancora una settimana di gran caldo in regione con il termometro che arriverà ai 40 gradi. Bolzano staziona sempre nella fascia delle città da bollino rosso e in Trentino è stata diramata un’allerta gialla fino a martedì. A Trento le piscine Manazzon, appena riaperte dopo la riqualificazione, hanno registrato in 5 giorni 6 mila ingressi. … Continua a leggere