ROMA (ITALPRESS) – “Con il via libera deciso ieri in Ufficio di Presidenza la Camera dei deputati si appresta a restituire altri 35 milioni di euro allo Stato”. Lo scrive su Facebook il presidente della Camera, Roberto Fico che aggiunge: “Nel complesso sono 300 milioni in questa legislatura e mezzo miliardo nelle ultime due. Cifre significative che dimostrano un impegno costante al contenimento dei costi e alla lotta agli sprechi. Non sono tuttavia stati tralasciati i necessari investimenti per rendere il Parlamento sempre più al passo coi tempi e per affrontare la pandemia. Nei prossimi giorni entreranno a Montecitorio i primi vincitori del concorso per consiglieri specialisti in informatica, ed entro fine anno toccherà ai vincitori di altri concorsi già banditi e in via di completamento. Nel bilancio di previsione triennale sono poi stati conteggiati già i risparmi derivanti dalla riduzione del numero dei deputati, che dalla prossima legislatura saranno 400. In questo caso si tratta a regime di oltre 50 milioni di euro ogni anno. Nel corso del mese di luglio il Bilancio sarà all’esame dell’Aula che lo approverà dopo l’esame degli ordini del giorno dei deputati”.
(ITALPRESS).
CAMERA, FICO “IN QUESTA LEGISLATURA RESTITUITI 300 MLN ALLO STATO”

Foto: Italpress ©
1 Luglio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, FOTO DEI BIMBI RUBATE ALL’ASILO NIDO ‘IL SOLE’
Non solo computer ma, quello che più inquieta, anche le foto dei bambini sono state rubate alcuni giorni fa all’asilo nido “Il Sole” di via Milano, a Bolzano. Il furto, che risale a circa una settimana fa, è stato scoperto da alcune educatrici appena entrate al mattino. Ad essere stati rubati alcuni dispositivi elettronici che … Continua a leggere
BOLZANO, NESSUN AUMENTO NELLE MENSE SCOLASTICHE
Nessun aumento delle rette delle mense scolastiche a Bolzano. La decisione è arrivata dal Comune che ha mantenuto invariati i prezzi anche per l’anno 2026-2027: si va da un minimo di 1,20 euro per i redditi più bassi, fino a sfiorare i 5 euro. In media vengono distribuiti ogni giorno 3.600 pasti, nell’anno scolastico 2024-’25 … Continua a leggere
DROGA A TRENTO, ARRESTATO UN 32 ENNE
Controlli a Trento dove la polizia ha arrestato in piazza Da Vinci un 32 enne nigeriano trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina suddivisi in 15 involucri e di oltre 100 euro in banconote di piccolo taglio.