CORONA PASS ALTOATESINO CONFLUISCE NEL GREEN PASS UE

Foto: Ansa

Il “Corona Pass” altoatesino confluisce nel “green pass” europeo. Lo ha annunciato il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, precisando che, fino al primo luglio, quando il pass europeo sarà disponibile per tutti, i due sistemi proseguiranno insieme. “Il Corona Pass ha funzionato molto bene – ha spiegato Kompatscher – ora la banca dati locale viene trasferita a quella nazionale e i cittadini riceveranno direttamente dal ministero della sanità le istruzioni per scaricare il pass europeo e statale”. “Il Corona Pass è stato scaricato 283 mila volte e controllato 600 mila volte – ha sottolineato l’assessore provinciale alla sanità, Thomas Widmann – e si è rivelato molto utile”. [mda]

22 Giugno 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALLA GUIDA CON PATENTE FALSA E CENTRALINA MOTORE MANOMESSA, CAMIONISTA DENUNCIATO A TRENTO

Alla guida con patente falsa e centralina del motore manomessa al fine di eludere i sistemi antinquinamento, un camionista di origine ucraina è stato denunciato dalla Polizia locale di Trento. Il mezzo pesante è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi, mentre l’azienda di trasporto ha pagato verbali per un ammontare complessivo di 5.100 … Continua a leggere

TRENTO, DEGRADO IN VIA DELL’ORA A GARDOLO

Mucchi di rifiuti e addirittura veicoli abbandonati, residenti esasperati per il degrado in via dell’Ora del Garda, a Spini di Gardolo. A denunciare pubblicamente la situazione il consigliere comunale Daniele Demattè, dopo la segnalazione di numerosi cittadini. L’esponente di Fratelli d’Italia ha annunciato un esposto alle autorità competenti.

TRENTINO, LEGGERA CRESCITA DEL NUMERO DELLE AZIENDE

Numero delle aziende in crescita in Trentino. Al 30 giugno di quest’anno il Registro delle imprese della Camera di Commercio rileva un sistema imprenditoriale composto da 51.200 imprese registrate, in crescita dello 0,3%, +132 imprese. Quasi una su 5 è a conduzione femminile. L’agricoltura è il settore con la maggiore presenza di imprese attive.