BANKITALIA, VISCO “CARTA DELLA STABILITà PER INVESTIMENTI SOSTENIBILI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Una Carta di stabilità della Banca d’Italia illustrerà i criteri per gli investimenti sostenibili”. Così Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia, nel suo intervento al Festival dell’Economia di Trento.
“Un modo per aiutare attraverso il nostro esempio a spingere in questa direzione, c’è una domanda molto forte da parte degli investitori privati. Il problema è quanto le imprese si potranno evolvere limitando i costi eccessivi perchè ci sarà un aumento di prezzi per compensare le spese – ha proseguito -. Abbiamo davanti molta incertezza, non riusciamo a definire quali saranno i nuovi equilibri e per essere preparati a rispondere in modo flessibile c’è bisogno di un investimento di capitale umano e anche da parte della classe politica”.
“Già prima della pandemia avevamo una forte presenza dello Stato nell’economia, sicuramente dopo la pandemia la presenza dello Stato sarà diversa”, ha spiegato Visco, che ha aggiunto: “In questa fase bisogna dare sostegno a chi ne ha bisogno, sia imprese che lavoratori. Il sistema è molto frammentato, serviranno politiche di formazione e di protezione mentre le persone cercano un nuovo posto di lavoro. Bisogna partire adesso, non bisogna aspettare”.
(ITALPRESS).

6 Giugno 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, SABATO AL DRUSO ARRIVA IL BARI, FC SUEDTIROL A CACCIA DELLA VITTORIA CHE MANCA DA QUASI 3 MESI

Il Bari è l’ospite dell’ultima gara interna del 2025 sabato alle ore 15.00, allo Stadio Druso di Bolzano, valida per la 16/a giornata di andata. La squadra di mister Fabrizio Castori affronta la blasonata formazione pugliese, che in classifica ha un punto più dei biancorossi. Sentiamo il tecnico del Suedtirol alla vigilia dell’incontro Fabrizio Castori:

IL PREFETTO DELL’ALTO ADIGE VITO CUSUMANO LASCIA BOLZANO, ANDRA’ A L’AQUILA

Dopo otto anni e mezzo il Prefetto Vito Cusumano lascia la carica di Commissario del Governo per l’Alto Adige. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri che, al contempo, gli ha assegnato l’incarico di Prefetto dell’Aquila. Al suo posto a Bolzano arriverà Maddalena Travaglini, nominata di recente Prefetto e fino ad ora in organico all’amministrazione … Continua a leggere

INCENDIO A TERLANO, I CARABINIERI DENUNCIANO GLI AUTORI

Individuati e denunciati i responsabili dell’incendio verificatosi lo scorso 3 dicembre in via San Pietro a Terlano, da parte dei Carabinieri della locale Stazione che li hanno individuati attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza. I soggetti, più di uno, ritenuti responsabili sono stati pertanto deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di incendio, dopo che … Continua a leggere