TRA LEGA E FORZA ITALIA PROVE DI FEDERAZIONE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Telefonata affettuosa, positiva e con lo sguardo rivolto al futuro tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi”. Tra le altre cose, i due leader si sono confrontati sull’ipotesi di federazione. “Vogliamo costruire per il bene dell’Italia”, ha detto Salvini.
Il segretario della Lega ha contattato anche gli altri gruppi del centrodestra al governo, “con l’obiettivo di creare una casa comune in Parlamento per aiutare l’esecutivo Draghi a essere sempre più efficace sui temi più sentiti dalla coalizione: aiuti a famiglie e imprese, riforme, taglio delle tasse, nuove infrastrutture, giustizia e sicurezza – si legge in una nota -. Il clima emerso dai contatti telefonici è di grande interesse e di forte collaborazione”.
“La proposta di Matteo Salvini per una federazione del centrodestra La consideriamo con grande attenzione. Non diciamo no: ne parleremo nelle sedi dedicate del partito. Di sicuro una maggiore unità con le altre forze del centrodestra consentirà di dare maggiore forza alle nostre battaglie storiche”, ha detto, secondo quanto si apprende, Berlusconi, incontrando via Zoom i dirigenti di Forza Italia. “Ho sentito qualcuno dire che saremmo appiattiti sulla Lega: ma quando? Siamo il partito-guida del centrodestra e ho sempre trovato in Matteo Salvini un ascoltatore attento: i nostri rapporti sono ottimi”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).

4 Giugno 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere