ROMA (ITALPRESS) – I presidenti del Senato e della Camera, Elisabetta Casellati e Roberto Fico, hanno inviato una lettera ai Presidenti del Gruppo Lega – Salvini Premier del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, in risposta alle dimissioni dei parlamentari Raffaele Volpi e Paolo Arrigoni.
Nella missiva, Casellati e Fico spiegano che – “diversamente dalle dimissioni dalla carica di Presidente – le dimissioni da componenti del Copasir, quando non seguite dall’indicazione dei sostituti, sono prive di efficacia e non costituiscono un impedimento alla convocazione dell’organo ai fini dell’elezione del nuovo Presidente. Tale compito spetta al Vice Presidente del Comitato”.
(ITALPRESS).
COPASIR, CASELLATI-FICO “LE DIMISSIONI DELLA LEGA PRIVE DI EFFICACIA”
Foto: Italpress ©
4 Giugno 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.