COVID, 1.968 NUOVI CASI E 59 DECESSI IN 24 ORE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Tornano a scendere i casi di coronavirus in Italia. Il numero dei nuovi contagiati – secondo i dati del ministero della Salute – è di 1.968, con un calo di 929 rispetto alle 24 ore precedenti. Questo a fronte di un numero inferiore di tamponi processati, (legati alla festività del 2 giugno) pari a 97.633 e che fa risalire il tasso di positività al 2%. Lieve decremento dei decessi, 59 (-3). I guariti sono 6.392 mentre gli attualmente positivi scendono di 4.488 unità attestandosi su un totale di 205.562.
Prosegue il calo dei ricoveri. Nei reparti ordinari si registra oggi la presenza di 5.717 ricoverati (-141). Sono 892 i degenti nelle terapie intensive, con un calo complessivo di 41 pazienti ma con 24 nuovi ingressi. Scendono sotto la soglia dei 200 mila le persone che si trovano in isolamento domiciliare: sono per l’esattezza 198.953. Sul fronte delle singole regioni, quella con il maggior numero di nuovi casi è la Lombardia (277), seguita da Sicilia (254) ed Emilia-Romagna (232). Al contrario, le regioni con meno positivi risultano essere Molise (3) e Valle d’Aosta (2).
(ITALPRESS).

3 Giugno 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere