ROMA (ITALPRESS) – Terminata la prima fase di preparazione in vista dell’Europeo con il netto successo nell’amichevole con San Marino, la Nazionale tornerà a radunarsi lunedì all’Hotel Parco dei Principi di Roma e in serata parteciperà alla trasmissione ‘Notte Azzurrà, in onda martedì 1° giugno su Rai 1, per poi trasferirsi al centro tecnico federale di Coverciano. Al termine della seconda settimana di lavoro, venerdì 4 giugno l’Italia affronterà la Repubblica Ceca nell’ultima amichevole prima dell’esordio nel torneo continentale in programma l’11 giugno a Roma contro la Turchia. Per la seconda fase del raduno Roberto Mancini ha chiamato 28 azzurri: Emerson Palmieri e Jorginho, impegnati ieri sera nella finale della Champions League, potranno usufruire di 24 ore di riposo in più e si aggregheranno al gruppo nella giornata di martedì. Rispetto alla formazione di venerdì scorso a Cagliari contro San Marino, il ct rinunciato a Cragno, Biraghi, Castrovilli, Grifo e Kean. Entro la mezzanotte di martedì 1° giugno il ct ufficializzerà la lista dei 26 Azzurri convocati per il Campionato Europeo. Questo l’elenco dei 28 convocati:
PORTIERI: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino).
DIFENSORI: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta).
CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Frello Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
ATTACCANTI: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Napoli).
(ITALPRESS).
MANCINI CONVOCA 28 AZZURRI, FUORI CRAGNO E KEAN

Foto: Italpress ©
30 Maggio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
DROGA NELL’ALTO GARDA, UN ARRESTO DEI CARABINIERI
Intervengono per sedare una lite in un appartamento dell’Alto Garda ma scoprono droga e armi. I carabinieri hanno arrestato un uomo del posto per detenzione illecita di armi e di sostanze stupefacenti. Tutto è nato a seguito di una telefonata pervenuta al 112 che segnalava una coppia intenta a litigare nel proprio appartamento. I militari, … Continua a leggere
SERIE D, IL MAIA ALTA PAREGGIA 1-1 CON IL SAN GALLO E SPERA NEI PLAY OUT
Pareggiando ieri per 1-1 con il San Gallo a Trieste il Maia Alta nell’ultima giornata di campionato ha dovuto alzare bandiera bianca e dovrà andare allo spareggio domenica 10 maggio a Bassano del Grappa, in campo neutro, affrontando nuovamente il San Gallo. Le due formazioni sono, infatti, a pari punti in graduatoria, 34, ed hanno … Continua a leggere
FURTO IN PIZZERIA A BRESSANONE, RESPONSABILE INCASTRATO DALLE TELECAMERE
I Carabinieri della Stazione di Bressanone hanno identificato e denunciato l’autore di un furto ai danni di un noto esercizio pubblico del centro. L’operazione, condotta in sinergia con i militari dell’Aliquota Radiomobile, ha permesso di chiudere il cerchio attorno al responsabile in poche ore, si legge in una nota. L’attività investigativa è scattata a seguito … Continua a leggere