ROMA (ITALPRESS) – A maggio, secondo i dati Istat, il clima di fiducia delle imprese accelera fortemente rispetto alla tendenza positiva in atto da dicembre 2020, raggiungendo il livello più elevato da febbraio 2018. Il miglioramento della fiducia, diffuso a tutti i comparti, è più marcato per i servizi di mercato dove l’indice assume un’intonazione decisamente positiva dovuta al netto miglioramento sia dei giudizi sia delle aspettative sul giro degli affari. L’indice di fiducia dei consumatori, in risalita per il secondo mese consecutivo, si avvicina al livello di febbraio 2020 segnalando un recupero completo rispetto alla caduta dovuta all’emergenza sanitaria. La crescita è trainata soprattutto dal deciso miglioramento delle opinioni sulla situazione economica del Paese.
(ITALPRESS).
A MAGGIO CRESCE FIDUCIA PER CONSUMATORI E IMPRESE

Foto: Italpress ©
27 Maggio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
INCENDIO A BOLZANO, NESSUN FERITO
Paura la scorsa notte alle 3.30 per un incendio in un appartamento di via Palermo, a Bolzano. A prendere fuoco una tenda e un condizionatore d’aria. Le due persone che occupavano l’appartamento sono riuscite a fuggire. Nessuno è rimasto ferito. Le fiamme, spente dai permanenti di Bolzano, hanno causato l’annerimento della facciata.
TRENTO, SUCCESSO PER LA FIERA DI S.CROCE
Folla ieri a Trento per la fiera di S.Croce. Ad accogliere i tanti visitatori un bellissima giornata di sole e 120 bancarelle tra le vie del centro storico di Trento. Piazza Duomo ha ospitato gli stand con piante e fiori che, dopo i timori di non essere presenti a causa della concomitanza del Trento film … Continua a leggere
GIOCO D’AZZARDO, TRA LE VITTIME SEMPRE PIU’ ADOLESCENTI
Sempre più adolescenti preda del gioco d’azzardo in Alto Adige con le richieste di aiuto in forte aumento all’associazione Hands. Il dato è in linea con quello nazionale: nel 2024 in Italia si è registrato il record assoluto: 160 miliardi di euro in fumo alle macchinette mangiasoldi e on line. Inoltre oltre il 37% dei … Continua a leggere