ROMA (ITALPRESS) – “La proposta del Ministro Orlando in Consiglio dei Ministri è stata chiara: consentire alle aziende un’ordinata uscita dal blocco dei licenziamenti, tutelando in questa fase ancora delicata per l’economia del nostro Paese tanto i lavoratori quanto le imprese. Entrambi sono soggetti fragili in questa fase, per ragioni diverse che non devono essere messe in contrapposizione nè a livello politico, nè su quello sociale”. Lo scrive su Facebook il ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli.
“Quindi da un lato la possibilità di utilizzare ancora per un periodo la cassa Covid gratuita o la CIG ordinaria senza addizionale con contestuale blocco dei licenziamenti, dall’altro un percorso di uscita dal blocco per chi non ha necessità di cassa – prosegue -. La stessa Confindustria ha sempre detto che c’è un legame fra tre fattori: prolungamento dello stato di emergenza, fine del blocco dei licenziamenti e gratuità della cosiddetta cassa Covid per le imprese. La proposta del Ministro Orlando, che ha ben spiegato durante il Consiglio dei Ministri le ragioni delle sue scelte, è chiara e condivisibile”.
(ITALPRESS).
PATUANELLI “PROPOSTA DI ORLANDO SU LICENZIAMENTI CHIARA E CONDIVISIBILE”
Foto: Italpress ©
25 Maggio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TENNIS, JANNIK SINNER BATTE L’AUSTRALIANO SCHOOLKATE
Tennis. Jannik Sinner ha battuto l’australiano Tristan Schoolkate e approda al terzo turno degli Australian Open. L’altoatesino n.1 del mondo, dopo aver perso il primo set per 4-6, ha messo il turbo aggiudicandosi gli altri tre per 6-4, 6-1, 6-3. Al prossimo turno, il pusterese affronterà lo statunitense Marcos Giron.
SPACCIO DI DROGA A TRENTO, UN ARRESTO DELLA GDF
Un arresto per spaccio di droga, nei pressi di un parco nella zona di Trento Sud, da parte della GdF. In carcere a Spini di Gardolo è finito un 18 enne di origini tunisine trovato in possesso di circa 14 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento della droga, tre bilancini di precisione e 250 … Continua a leggere
83ENNE METTE IN FUGA I LADRI ENTRATI NEL SUO MASO AD ULTIMO
Una donna di 83 anni di Ultimo ha sorpreso all’interno del suo maso tre persone che si erano introdotte furtivamente, riconoscendone due in quelle che le avevano rubato la pensione nello scorso mese di ottobre, in analoga situazione. L’anziana le ha messe in fuga, allertando i familiari e i Carabinieri, che si sono posti subito … Continua a leggere