PRIMA COLAZIONE, L’80% LA PREFERISCE DOLCE “ALL’ITALIANA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – La prima colazione è fondamentale per la maggioranza degli italiani: per il 42% è indispensabile per svegliarsi, un vero passaggio obbligato per iniziare la giornata (36%), da fare appena svegli. Ben l’82% degli italiani sceglie infatti di fare colazione appena sveglio, ancora prima di prepararsi. La colazione dolce, la classica “all’italiana”, è la preferita dall’80% degli intervistati. In tavola è dunque immancabile il caffè (84%) insieme a biscotti (74%) o croissant confezionati (50%). Sono i risultati di una ricerca realizzata da Bauli in collaborazione con Nextplora, in occasione del lancio dei croissant BuonEssere, la nuova linea di croissant con cereali, semi e farciture.
Il 45% degli italiani, tra una colazione golosa e una salutare, preferisce la golosità, ma includere prodotti salutistici nel proprio menù mattutino è importante per il 76%: ben il 51% sceglie infatti prodotti semplici, con farine integrali, cereali e zucchero di canna.
Follower, like e messaggi: i più giovani sono social già di prima mattina. Il 64% degli intervistati tra i 18 e i 34 anni, infatti, approfitta del momento della colazione per controllare le proprie pagine sui social media.
Chi invece ha figli, usa i pochi minuti dedicati alla colazione per programmare la giornata (lo fa il 73% degli intervistati con figli, rispetto ad una media del 54%).
La vecchia abitudine di fare colazione sfogliando un quotidiano (conservata solo dal 3% degli italiani) è stata superata dall’ascolto delle news in TV (38%) o dalla lettura delle principali notizie online o sui social (25%); in quest’ultimo caso, come prevedibile, sono soprattutto i giovani a prediligere l’informazione in versione digital (il 31% degli intervistati tra i 18 e i 34 anni).
Per il 46% degli italiani la sveglia ideale è il profumo di un croissant caldo. Anche l’aroma inconfondibile del caffè rappresenterebbe il risveglio perfetto per ben il 43% degli intervistati. E se invece del suono della sveglia, fosse il borbottio della moka ad accompagnare il risveglio? Questo sarebbe il modo perfetto per iniziare la giornata per il 38% degli intervistati, superando persino la voce di una persona cara (26%).
La ricerca è stata effettuata nel periodo 13-19 aprile, su un campione di 1.500 casi, rappresentativo della popolazione italiana (18-64 anni).
(ITALPRESS).

24 Maggio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.