COPPA ITALIA, PIRLO “GRANDE VOGLIA DI VINCERE TROFEO”

Foto: Italpress ©

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – “L’Atalanta fa alzare ritmo e intensità, ti fa giocare una partita di tipo europeo. Ci conosciamo, sappiamo a che gara andiamo incontro ma non credo sarà diversa dalle due già disputate”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, alla vigilia della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, in programma domani sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. “Non pensiamo al campionato, siamo concentrati solo su questa partita e abbiamo grande voglia di portare a casa questo trofeo – ha sottolineato il mister bianconero in conferenza stampa – Bonucci? Domani non giocherà, ha avuto una distorsione durante una partitella e non sarà a disposizione”. Sul suo futuro sulla panchina dei piemontesi: “Cercherò di finire il mio lavoro al massimo, del futuro parleremo dopo”. Domani sugli spalti ci sarà di nuovo del pubblico: “E’ una cosa bella e entusiasmante, quest’anno abbiamo avuto la fortuna di giocare in Champions con 20mila spettatori e la differenza si nota. Noi siamo una squadra che abbiamo bisogno di stimoli e di sentire ritmi al di fuori del campo, per fare alzare quella tensione che quest’anno qualche volta è mancata”. Pronto alla finale anche capitan Giorgio Chiellini: “Questa è una partita a parte e l’abbiamo preparata per vincere un trofeo. Le ultime due vittorie ci fanno ben sperare per il finale di campionato ma siamo concentrati per questa finale. Conosciamo l’Atalanta, speriamo che questo campo ci porti bene come a gennaio, quando qui vincemmo la Supercoppa. E’ una finale che ci siamo guadagnati alla fine di un percorso ostico – ricorda il centrale bianconero – battendo l’Inter in due partite tirate sino alla fine. Domano vogliamo vincere fermando la favola Atalanta, sperando resti incompiuta ancora per un anno”.
(ITALPRESS).

18 Maggio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.