CARABINIERI. VERIFICHE NEI CANTIERI DELLA VENOSTA

L’incessante attività di controllo ai numerosi cantieri edili del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Silandro ha portato, nell’ultima settimana, alla verifica di ben 64 siti dislocati su tutto il territorio di competenza.
L’obiettivo primario del controllo da parte dei Carabinieri è stato quello della verifica dello stato della sicurezza dei luoghi di lavoro, onde scongiurare il verificarsi di incidenti che a volte hanno conseguenze irreparabili.

Al termine dell’attività i militari, che nella fase sanzionatoria si sono avvalsi della collaborazione dell’Ufficio Sicurezza Tecnica e Sicurezza del Lavoro della Provincia Autonoma di Bolzano, hanno contestato complessivamente 5 sanzioni amministrative, di cui 2 per l’inosservanza delle norme sulla messa a terra, 1 per il mancato utilizzo del casco protettivo e 2 in materia di recinzione dei cantieri. Il numero relativamente esiguo di irregolarità riscontrate è un’ulteriore testimonianza del fatto che i ripetuti controlli operati nello specifico settore da parte dei Carabinieri hanno fornito i loro frutti sotto il profilo della prevenzione.
I controlli, con le medesime finalità, proseguiranno anche nei prossimi mesi.

2 Giugno 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.

ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE

Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere