RECOVERY, FRANCESCHINI “CON 6 MLD LA CULTURA GUIDERà LA RIPARTENZA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il Piano Nazionale di ripresa e resilienza destina oltre 6 miliardi di euro alla cultura. Gli interventi sono fondamentali nell’azione di ripartenza del Paese.
Con 6,675 miliardi di euro si mira ad incrementare il livello di attrattività del sistema culturale e turistico del Paese attraverso la modernizzazione delle infrastrutture, materiali e immateriali.
Gli investimenti previsti per la cultura ammontano nel complesso a 4,275 miliardi di euro a cui si sommano nel Fondo Complementare gli investimenti del ‘Piano Strategico Grandi attrattori culturalì, per 1,460 miliardi di euro, finalizzati al finanziamento di 14 interventi.
“La cultura guiderà la ripartenza del Paese – commenta il ministro della Cultura, Dario Franceschini -. Il Recovery plan introduce risorse fondamentali che dimostrano come la cultura sia al centro delle scelte di questo governo. Da interventi sui grandi attrattori culturali nelle città metropolitane a una grande operazione di rilancio dei borghi, all’intervento sulla sicurezza antisismica dei luoghi di culto, alla digitalizzazione, alla creatività e al potenziamento dell’industria cinematografica”.
(ITALPRESS).

26 Aprile 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO. IN FUGA DOPO IL FURTO, MA VIENE INDIVIDUATO DALL’ELICOTTERO DELL’ARMA E DENUNCIATO

In fuga dopo un furto ma viene individuato dall’elicottero dei carabinieri. Sabato mattina a Trento nord un uomo in un negozio di articoli sportivi avrebbe sottratto 250 euro di merce varia, dandosi poi alla fuga a piedi. L’uomo è stato rintracciato non lontano dal negozio grazie all’elicottero dei militari che poi lo hanno denunciato per … Continua a leggere

COLDIRETTI: IL 91% DEI CONSUMATORI TRENTINI CHIEDE TRASPARENZA SUI PRODOTTI IN TAVOLA

Il 91% dei cittadini consumatori trentini chiede trasparenza su ciò che porta ogni giorno in tavola”. Lo afferma Coldiretti Trento, sulla base di dati Censis, in occasione della Giornata mondiale dei diritti del consumatore, dedicata a sicurezza, informazione e libertà di scelta, con l’obiettivo di promuovere consumi sostenibili e contrastare pratiche commerciali scorrette. “Solo l’origine … Continua a leggere

BRONZOLO, DUE DENUNCIATI PER FURTO DI BORSA E UTILIZZO INDEBITO DI UTILIZZO DI CARTE DI PAGAMENTO

I carabinieri hanno denunciato un uomo di 31 anni e una donna di 24 anni, entrambi residenti a Merano, per furto di borsa e utilizzo indebito di utilizzo di carte di pagamento. I due avrebbero rubato la borsetta di una donna di 74 anni in un supermercato di Bronzolo ed effettuato un prelievo non autorizzato … Continua a leggere