E’ in salute il settore turistico in Alto Adige. Da novembre dello scorso anno ad aprile sono cresciuti sia gli arrivi (+2,5%) che le presenze (+1%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A dirlo è l’ultima rilevazione effettuata dall’ufficio statistica della Provincia. Il mese che ha registrato le performance migliori è stato quello di febbraio, dove si è toccata la quota dei 2,7 milioni di presenze. Gli ospiti italiani stanno tornando a scoprire le bellezze del proprio Paese, mentre la maggior parte dei vacanzieri alloggia negli alberghi, a quelli a due stelle si preferiscono quelli di lusso. La media della vacanza è nell’ordine di 5-6 giorni.
TURISMO, ARRIVI E PRESENZE IN CRESCITA IN ALTO ADIGE
29 Maggio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA
Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.
SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD
Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.
ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE
Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere