Un orso ha sbranato la scorsa notte una decina di animali a Monte San Vigilio, sopra Marlengo. Il contadino del maso Flatscher racconta di aver visto il plantigrado che si è allontanato solo dopo l’intervento del guardiacaccia. L’uomo ha sparato alcuni colpi in aria, ma già questa mattina l’orso è riapparso nei pressi del bosco. Il plantigrado, con ogni probabilità un giovane esemplare proveniente dal Trentino, ha ucciso sette capre, un caprone, una pecora e alcuni cerbiatti. [mda]
ORSO SBRANA UNA DECINA DI ANIMALI A MARLENGO

Foto: Facebook
3 Maggio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SCONTRO TRA DUE BICI A ROVERETO
Scontro tra due bici sulla ciclabile a Rovereto in direzione di Mori. Una ciclista italiana di 75 anni ed un uomo di 86 sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Rovereto, non sono in gravi condizioni.
CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO, OK ALL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO DA 600 MILIONI
Si è chiusa con 20 voti a favore e 13 contrari la maratona del Consiglio provinciale dedicata all’assestamento di bilancio. Cinque giornate di confronto, circa 18 mila emendamenti presentati e una lunga trattativa tra Giunta, maggioranza e minoranze hanno portato all’approvazione della manovra. Tra gli interventi entrati nel provvedimento a seguito delle trattative intercorse, che … Continua a leggere
MONTE DI MEZZOCORONA, OPERAIO CADE DA UN PONTEGGIO
Grave infortunio sul lavoro al Monte di Mezzocorona dove un operaio di 46 anni sarebbe caduto da un ponteggio all’interno di un edificio in ristrutturazione nella zona di via del Teroldego. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Trento con ferite molto gravi.