INCONTRO STORICO TRA LE GIUNTE DI TRENTO E LAVIS

Le Giunte comunali di Trento e Lavis, guidate dai sindaci Franco Ianeselli e Andrea Brugnara, si sono incontrate, per la prima volta negli ultimi 30 anni, per inaugurare una collaborazione sistematica su temi di interesse comune. Tra i primi obiettivi della collaborazione – riporta una nota del Comune di Trento – vi sono questioni relative alla mobilità futura, al turismo e alla valorizzazione del territorio. Nell’incontro della mattina si è parlato della viabilità su via Alto Adige in località San Lazzaro, in relazione alla rotatoria prevista a fine 2022 (del costo di 850.000 euro), del potenziamento della linea ferroviaria tra Verona e Fortezza per l’accesso alla galleria di base del Brennero, in particolare in razione al progetto Nordus, del futuro della discarica Ischia-Podetti e del rafforzamento delle iniziative di promozione e conservazione territoriale (tra cui quelle riguardanti il giardino dei Ciucioi e il “Progetto Avisio”). “Trento e Lavis hanno bisogno di fare sistema, come quando abbiamo deciso di fare la rotatoria di San Lazzaro per migliorare non solo la mobilità automobilistica ma anche quella pedonale e ciclabile, o nel caso del Nordus, previsto da quel progetto integrato che comprende anche la circonvallazione ferroviaria”, ha detto Ianeselli, affermando che il giardino dei Ciucioi entrerà nel circuito turistico del capoluogo. [mda]

19 Aprile 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA DUE BICI A ROVERETO

Scontro tra due bici sulla ciclabile a Rovereto in direzione di Mori. Una ciclista italiana di 75 anni ed un uomo di 86 sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Rovereto, non sono in gravi condizioni.

CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO, OK ALL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO DA 600 MILIONI

Si è chiusa con 20 voti a favore e 13 contrari la maratona del Consiglio provinciale dedicata all’assestamento di bilancio. Cinque giornate di confronto, circa 18 mila emendamenti presentati e una lunga trattativa tra Giunta, maggioranza e minoranze hanno portato all’approvazione della manovra. Tra gli interventi entrati nel provvedimento a seguito delle trattative intercorse, che … Continua a leggere

MONTE DI MEZZOCORONA, OPERAIO CADE DA UN PONTEGGIO

Grave infortunio sul lavoro al Monte di Mezzocorona dove un operaio di 46 anni sarebbe caduto da un ponteggio all’interno di un edificio in ristrutturazione nella zona di via del Teroldego. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Trento con ferite molto gravi.