L’Alto Adige si prepara a far fronte alla nuova ondata di profughi in arrivo a Bolzano in vista della chiusura delle frontiere della Germania in occasione del G7. La protezione civile è pronta ad intervenire, I migranti attesi sono nell’ordine dei 150 al giorno. I profughi saranno accolti in strutture fisse e non nelle tendopoli, l’accoglienza sarà suddivisa fra tutti i comuni. Al Brennero sono stati rafforzati i turni della Polizia con 25 nuovi operatori. Kompatscher ha ribadito il fatto che i migranti intendono raggiungere località più settentrionali ed ha citato il caso della Baviera, dove viene speso un miliardo di euro all’anno per prestare assistenza ad un numero di migranti che si avvicina alle 165 mila unità. Intanto, anche le associazioni umanitarie che si occupano dei migranti alla stazione di Bolzano hanno intenzione di rafforzare la loro attività.
PROFUGHI. CON LA CHIUSURA DELLA FRONTIERA ATTESI 150 MIGRANTI AL GIORNO IN ALTO ADIGE
26 Maggio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA
Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.
SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD
Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.
ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE
Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere