FRANCESCHINI A CTS, RIAPERTURA SPETTACOLI ZONA GIALLA CON PIù PUBBLICO

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Cultura, Dario Franceschini, è stato audito questo pomeriggio dal Comitato Tecnico Scientifico per discutere del riavvio delle attività legate al mondo dello spettacolo. Nel corso del suo intervento, Franceschini ha presentato alcune proposte per consentire che la riapertura di teatri, cinema e sale da concerto, già prevista nelle zone gialle, possa avvenire con una maggiore presenza di pubblico.
Il ministro ha proposto inoltre di consentire alle regioni di sperimentare in determinati luoghi all’aperto, eventi con numero maggiore di spettatori, introducendo misure aggiuntive di sicurezza, come già avvenuto in altri paesi europei.
Il Cts ha ascoltato le proposte e chiesto al ministro di ricevere nella giornata di domani un documento di sintesi sul quale si esprimerà in tempi rapidi per consentire al Governo di deliberare quanto prima. Nel suo intervento Franceschini ha inoltre ribadito quanto per lo spettacolo la situazione non sia più sostenibile e quanto questo settore, al pari di quello della scuola, debba essere considerato essenziale per la vita dei cittadini.
(ITALPRESS).

12 Aprile 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IL FESTIVAL DELLO SPORT DI TRENTO ANTICIPA LE DATE, SI SVOLGERA’ DALL’1 AL 4 OTTOBRE 2026

Il Festival dello Sport di Trento torna con la sua nona edizione e sceglie di anticipare il calendario: nel 2026 la manifestazione si svolgerà dall’1 al 4 ottobre, una settimana prima rispetto alle edizioni precedenti. La scelta dell’anticipo è legata ai nuovi calendari sportivi internazionali.[Vs]

BIATHLON, INTRAMONTABILE DORO WIERER, E’ TERZA NELLA SPRINT IN FRANCIA

L’altoatesina Dorothea Wierer è terza senza errori nella sprint che ha aperto ieri la tappa di coppa del mondo di Le Grand Bornard, in Francia. L’azzurra è perfetta al poligono e veloce sugli sci, ma deve cedere la vittoria alla svedese Hanna Öberg sulla padrona di casa, la francese Lou Jeanmonnot. Per Wierer si tratta … Continua a leggere

SNOWBOARD, A CAREZZA TRIONFA L’ETERNO ROLAND FISCHNALLER, TRE AZZURRI SUL PODIO

E’ un trionfo azzurro nello slalom gigante parallelo di Coppa del Mondo di snowboard disputato oggi a Carezza. Sulla pista Pra di Tori Roland Fischnaller ha vinto il derby tutto altoatesino superando in finale Aaron March: terzo il moenese Mirko Felicetti. Per il 45enne Roland Fischnaller è la 24esima vittoria in carriera in Coppa del … Continua a leggere