NASCE A TRENTO LO SPORTELLO PER LE START-UP

E’ stato firmato oggi a Trento un protocollo d’intesa tra la Camera di commercio e l’Inps per alleggerire la burocrazia delle imprese, nell’ottica di favorire soprattutto le nuove attività e le start-up innovative. L’iniziativa promossa dall’Inps prevede la creazione sperimentale di un apposito sportello – attivo alla Direzione provinciale di Trento – attraverso il quale viene fornito un qualificato supporto logistico agli imprenditori, garantendo loro un servizio di orientamento rispetto agli obblighi previdenziali e all’iscrizione Inps. Lo sportello integrato sarà operativo a pieno regime a partire dal prossimo mese di giugno, ma sarà avviato, in anteprima, nella giornata di sabato 29 maggio, in occasione del Festival dell’Economia. Nel 2014, sono nate 2.725 imprese su un totale di 46.803 unità attive iscritte. La maggioranza delle imprese sono di piccola dimensione. Le start-up innovative presenti nell’apposita sezione speciale del Registro delle imprese sono 103, dato che colloca il Trentino ai primi posti nella graduatoria nazionale, vicino a grandi città come Milano, Roma, Torino e Bologna.

25 Maggio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RIDIMENSIONATA L’INCHIESTA ‘ROMEO’ A TRENTO, LA LEGA PASSA ALL’ATTACCO

La Procura di Trento ha notevolmente ridimensionato la maxi inchiesta Romeo su presunti intrecci tra affari, politica e pubblica amministrazione, che un anno fa – con otto arresti e 77 indagati – provocò un terremoto nel mondo politico e economico in Trentino Alto Adige. Cadono 35 capi d’accusa, così anche quelli più gravi, come l’associazione … Continua a leggere

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.