FONDAZIONE CRUI E GSE, 16 TIROCINI NEL SETTORE DELLE RINNOVABILI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Media degli esami del 27, conoscenza dell’inglese al livello B1, iscrizione a un corso di laurea magistrale o a ciclo unico delle classi di laurea indicate nel bando. Sono questi alcuni dei requisiti per accedere all’opportunità offerta dalla Fondazione CRUI, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e dal Gestore dei Servizi Energetici, società del Ministero dell’Economia che in Italia promuove lo Sviluppo sostenibile attraverso l’incentivazione alle fonti rinnovabili e all’efficienza energetica. Proprio il GSE, da giugno a dicembre 2021, offre 16 tirocini presso la sede di Roma ad altrettanti studenti delle Università italiane, per un percorso di formazione on-the-job curriculare da svolgere sia in presenza che a distanza, in funzione dell’evolversi della pandemia.
Il GSE riconoscerà ai tirocinanti un rimborso forfettario mensile di 250 euro, oltre a 1 ticket restaurant di 7 euro per ciascun giorno di presenza in azienda. I 16 studenti selezionati svolgeranno il tirocinio in diverse aree aziendali del GSE. In particolare, 5 presso l’area Fonti rinnovabili ed Efficienza energetica, 5 nell’area dedicata alla Promozione dello Sviluppo sostenibile, 2 presso il Customer Care, 1 nell’area Relazioni istituzionali, 1 nella Comunicazione aziendale, 1 presso l’area Tutela e Compliance aziendale e infine 1 nel settore Pianificazione e Controllo.
Le candidature vanno presentate entro il 4 maggio sul sito https://tirocini.crui.it. Per scaricare il bando e l’elenco delle università partecipanti basta cliccare nell’area dedicata ai tirocini della CRUI.
I 16 tirocini costituiscono la prima delle tante opportunità avviate grazie alla Convenzione sottoscritta l’8 marzo scorso dal GSE e dalla Fondazione CRUI, che rientra nella più ampia collaborazione, anche in ambito di riqualificazione energetica degli Atenei, sottoscritta dal Presidente del GSE, Francesco Vetrò e dal Presidente della CRUI, Ferruccio Resta, il 22 luglio 2020.
(ITALPRESS).

9 Aprile 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere