Il dato più clamoroso di queste elezioni comunali trentine è sicuramente il cambio della guardia a Rovereto. Al ballottaggio ha vinto, infatti, Francesco Valduga, sostenuto dai Verdi e da un lungo elenco di liste civiche. E’ lui ad aver mandato a casa, con il 57,6% dei consensi, il sindaco uscente Andrea Miorandi, sostenuto dal centrosinistra autonomista, che si è fermato al 42,4%. Il risultato ottenuto alle urne, dove si è recato a votare il 56,3% degli aventi diritto, ha confermato quanto già era emerso al primo turno.
E ora veniamo agli altri sette comuni trentini, richiamati alle urne per il ballottaggio. A Borgo Valsugana si riconferma sindaco Fabio Dalledonne con il 55,1% dei voti. Il nuovo sindaco di Folgaria è Walter Forrer, che ha ottenuto il 63,9% dei consensi. A Cavalese altra riconferma: a sedere sulla poltrona di sindaco resta Silvano Welponer, con il 61,9% dei voti. A Mori ha vinto Stefano Barozzi con il 54,4% dei consensi. Ad Ala il nuovo sindaco è Claudio Soini con il 58% dei voti. A Storo il primo cittadino eletto con il 62,4% dei voti è Luca Turinelli. Infine ad Aldeno il nuovo sindaco è Nicola Fioretti con il 50,2% dei voti.
BALLOTTAGGIO. A ROVERETO PESANTE SCONFITTA DEL CENTRO SINISTRA AUTONOMISTA. VINCE VALDUGA CON 2500 VOTI DI DIFFERENZA. MIORANDI VA A CASA
25 Maggio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA
Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.
SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD
Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.
ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE
Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere