COVID, CURCIO “SIAMO IN GUERRA, SERVONO NORME DA GUERRA”

Foto: Italpress ©

GENOVA (ITALPRESS) – “Noi siamo una squadra, non andiamo in giro per l’Italia per fare classifiche, questo non ci interessa. Ci interessa il sistema Paese, che possa andare avanti, ognuno con le proprie possibilità”. Lo ha detto il capo del Dipartimento Nazionale di Protezione civile Fabrizio Curcio partecipando all’inaugurazione del nuovo hub vaccinale alla Fiera del Mare di Genova.
“Sappiamo che ci sono differenze tra i vari territori – ha continuato Curcio – Ma il nostro sappiamo bene che è un territorio bellissimo e complicato, pensiamo all’orografia: questo però non significa che da un lato sono più bravi e dall’altro meno. A noi interessa che si vaccinino le persone, ma il primo messaggio che vogliamo dare è quello di non fermarsi ai numeri, ma utilizziamoli per fare un salto in avanti. I numeri devono aiutarci per capire come procedere”.
“Noi siamo in guerra – ha proseguito il Capo della Protezione civile – servono norme da guerra e mi pare che qui lo si stia facendo, a cominciare dall’impiego delle farmacie che vedrà in Liguria uno dei punti di prima attivazione, così come la norma che sblocca l’operatività degli infermieri e tante altre cose fatte e recepite per favorire sia la parte tecnica che politica. Fateci vedere cosa sapete fare così che noi possiamo trasferirlo a livello nazionale come best practice da mettere in atto tutti insieme”.
(ITALPRESS).

29 Marzo 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE STRADALE SULLA A22, MORTO UN GIOVANE ALTOATESINO

E’ Nathan Silbernagl, 23enne di Castelrotto, la vittima del terribile incidente di ieri sull’autostrada del Brennero tra Affi e Verona Nord. Si è trattato di un tamponamento sulla corsia nord che ha visto coinvolti quattro camion, tre di questi trasportavano balle di fieno, uno generi alimentari. L’incidente ha praticamente paralizzato la viabilità sulla già trafficata … Continua a leggere

EUROCUP, LA DOLOMITI ENERGIA TRENTINO DI MISURA 94-92 SUPERA IL BUDOCNOST

Nel basket maschile di Eurocup vittoria di misura e di carattere questa sera per la Dolomiti Energia Trentino alla Bts Arena di Trento che superano i montenegrini del Buducnost per 94-92.[Vs]

SERIE B, IL PADOVA BATTE 2 A 0 L’FC SUEDTIROL ALLO STADIO EUGANEO

Arriva la seconda sconfitta stagionale per l’Fc Suedtirol nella sfida di ieri sera allo stadio Euganeo per 0 a 2 ad opera del Padova, nella 9/a giornata di andata. Il vantaggio dei padovani arriva in modo fortunoso al 19’ del primo tempo con una incornata sotto porta di Gabriele Artistico. Altoatesini che poi hanno cercato … Continua a leggere