SOFIA (BULGARIA) (ITALPRESS) – “Faremo sicuramente dei cambi, non sappiamo quanti perchè dovremo valutare le condizioni dei ragazzi tra oggi e domani, non so se saranno 4-5, ma sicuramente qualche cambio lo faremo”. Così il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, in conferenza stampa alla vigilia di Bulgaria-Italia, seconda gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2022. “Credo che tutte le partite siano difficili e vadano affrontate con la massima attenzione, la Bulgaria ha sempre avuto ottimi giocatori e li ha anche adesso, non sarà facile, ma siamo qui per vincere la partita. Affrontiamo una squadra diversa dall’Irlanda, magari meno fisica, ma più tecnica”, ha spiegato Mancini. Nella gara d’esordio la nazionale bulgara ha incassato tre gol in casa dalla Svizzera e anche la differenza reti potrebbe essere importante in chiave qualificazione. “Bisogna sempre segnare il massimo dei gol possibili. Non siamo una squadra che gestisce la partita ma abbiamo lavorato sul concetto di attaccare. Gestire, come abbiamo fatto nella gara di Parma, non è nelle nostre corde e i giocatori l’hanno capito, lo sanno. Dire che nella scorsa gara abbiamo fatto un secondo tempo bruttissimo è esagerato, sicuramente non abbiamo fatto bene come le altre volte ma bisogna ricordare che ci sono anche gli avversari”. Mancini ha anche escluso una nuova convocazione per la sostituzione di Caputo.
(ITALPRESS).
MANCINI “NON SARà FACILE, BULGARIA PIù TECNICA DELL’IRLANDA DEL NORD”

Foto: Italpress ©
27 Marzo 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
ATLETICA, BATTOCLETTI VINCE IL WORLD ATHLETICS CROSS COUNTRY 2025-2026
La mezzofondista trentina Nadia Battocletti ha conquistato nuovamente il titolo assoluto femminile nel World Athletics Cross Country Tour 2025/26 mentre il keniano Mathew Kipchumba Kipsang ha vinto il titolo maschile. Gli atleti vengono classificati in base ai tre migliori punteggi nella corsa campestre ottenuti tra settembre 2025 e marzo 2026, di cui almeno due dovevano … Continua a leggere
TRENTO, SGOMBERATA L’AREA EX SLOI
La Questura di Trento con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Trento-Monte Bondone, con l’ausilio di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di una squadra del Reparto Mobile, hanno proceduto allo sgombero degli accampamenti abusivamente realizzati all’interno dell’area industriale di via Maccani, ex Sloi. Per garantire la sicurezza … Continua a leggere
GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A CASTELROTTO
Grave incidente sul lavoro a Castelrotto. Due uomini stavano lavorando su un tetto quando sono caduti da una impalcatura, ferendosi gravemente. I due sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza all’ospedale di Bolzano in gravi condizioni.