SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position e partirà davanti a tutti domani sul circuito di Sakhir nel Gran Premio del Bahrain, gara inaugurale del Mondiale 2021 di Formula Uno. L’olandese della Red Bull, che aveva dominato tutte e tre le sessioni di libere e alla quarta pole della carriera (Ungheria e Brasile nel 2019, Abu Dhabi la passata stagione), ferma il cronometro a 1’28″997, rifilando circa quattro decimi a Lewis Hamilton che lo affiancherà in prima fila. Alle loro spalle l’altra Mercedes di Valtteri Bottas, con Charles Leclerc che porta la Ferrari sulla quarta piazzola in griglia di partenza. Terza fila per Daniel Ricciardo su McLaren e Pierre Gasly con l’Alpha Tauri, quindi Lando Norris con l’altra McLaren e Carlos Sainz, ottavo al debutto sulla Rossa. A chiudere la Top Ten Fernando Alonso su Alpine, al rientro nel circus dopo due anni, e Lance Stroll alla guida dell’Aston Martin. Non avevano superato il taglio del Q2 Sergio Perez su Red Bull, le Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen – che domani saranno separate in griglia dal rookie Yuki Tsunoda (Alpha Tauri) – e George Russell su Williams. Eliminati invece nella prima manche delle qualifiche Esteban Ocon su Alpine, Nicholas Latifi con la Williams, l’ex ferrarista Sebastian Vettel ora al volante della Aston Martin, e le due Haas di Mick Schumacher e Nikita Mazepin.
(ITALPRESS).
POLE VERSTAPPEN IN BAHRAIN DAVANTI A HAMILTON, LECLERC IN 2A FILA

Foto: Italpress ©
27 Marzo 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
NEGOZIO DI BICI DI APPIANO SVALIGIATO UNA SECONDA VOLTA IN UN MESE
Negozio di bici di Appiano preso di mira dai ladri una seconda volta nell’arco di un mese. I malviventi la scorsa notte, dopo aver utilizzato un furgone per sfondare la porta d’ingresso e una grande vetrina dell’attività, sono entrati e hanno portato via una decina di biciclette, per un valore complessivo di circa 20 mila euro.
CENTAURO GRAVE TRA SAN GENESIO E BOLZANO
Ancora un grave incidente in moto in Alto Adige. E’ successo ieri sera tra San Genesio e Bolzano dove un motociclista ha perso il controllo della due ruote finendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale di Bolzano dove è ricoverato in prognosi riservata.
UNITN, PRINCIPIO D’INCENDIO AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE
Principio di incendio ieri sera a Povo verso le 21 in un laboratorio del Dipartimento di Scienze dell’Università di Trento. Sul posto una trentina tra vigili del fuoco permanenti e volontari della zona. Le fiamme, partite forse da un macchinario, sono state spente in breve tempo.