VACCINI, DI MAIO “L’UNIONE EUROPEA SIA COMPATTA E SI FACCIA RISPETTARE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Per l’Italia è inaccettabile che le dosi di vaccino prodotte in Europa siano esportate fuori, quando nei nostri Paesi la stessa casa farmaceutica non sta rispettando i contratti firmati con l’Unione Europea. AstraZeneca ha consegnato meno di 30 milioni di dosi sui 120 milioni pattuiti con l’Unione Europea. E addirittura anche per il prossimo trimestre sembra non voler rispettare gli accordi”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
“L’Unione Europea deve agire in maniera compatta e farsi rispettare. Dobbiamo imporci con le case farmaceutiche, senza se e senza ma”, aggiunge.
“In Italia negli ultimi giorni abbiamo accelerato con il piano vaccinazioni, ma ad aprile dovremo riuscire ad effettuarne 500mila al giorno, così da arrivare in estate con la maggior parte degli italiani vaccinati – sottolinea Di Maio -. Completare prima le vaccinazioni ci permetterà di far ripartire prima la nostra economia, riaprendo scuole, imprese, bar e ristoranti.
Ci sono migliaia di attività produttive che stanno soffrendo da più di un anno, abbiamo il dovere di aiutarle e di dare nuove opportunità di lavoro ai nostri giovani”.
(ITALPRESS).

26 Marzo 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, LA POLIZIA DENUNCIA SETTE PERSONE E RITIRA UNA PATENTE DI GUIDA 

Negli ultimi due giorni, sono proseguiti a Bolzano i servizi straordinari di controllo del territorio, con modulo operativo “Alto Impatto” a cui hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale, con particolare riferimento ad alcune aree ritenute meritevoli di specifica attenzione, sotto il profilo … Continua a leggere

A RIVA DEL GARDA “UN SENTIERO LUNGO 100 ANNI”

A Riva del Garda inaugurato oggi pomeriggio il trekking urbano di Sat “Un sentiero lungo 100 anni”, dieci installazioni e dieci racconti audio per ripercorrere un secolo di SAT e il legame tra la città, il lago e le sue montagne. Dagli omini di pietra ai rifugi, dai primi alpinisti rivani alle donne e ai … Continua a leggere

SCONTRO FRONTALE A MONGUELFO, CINQUE FERITI

E’ di 5 feriti il bilancio di uno scontro frontale tra due auto verificatosi sulla statale della Val Pusteria, nei pressi di Monguelfo. Su una delle vetture viaggiavano 5 turisti thailandesi, sulla seconda macchina due turisti italiani. Due persone sono rimaste intrappolate tra le lamiere dell’abitacolo e sono state liberate solo grazie all’intervento dei Vigili … Continua a leggere