La città di Trento è sempre più vecchia e sola. Aumentano, infatti, la popolazione anziana e le famiglie unipersonali, composta cioè da una sola persona. Si tratta soprattutto di donne anziane vedove e uomini giovani e single. Lo evidenzia l’ultimo report “Trento in cifre”, che al 31 dicembre 2020 contava 119.061 residenti. A Trento ci sono 54.460 famiglie, in aumento di 444 rispetto al 2019. Il numero di componenti medi si abbassa, per la prima volta dopo oltre 10 anni, a 2,1. [fm]
TRENTO IN CIFRE: PIÙ VECCHIA E SOLA

22 Marzo 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SCONTRO TRA DUE BICI A ROVERETO
Scontro tra due bici sulla ciclabile a Rovereto in direzione di Mori. Una ciclista italiana di 75 anni ed un uomo di 86 sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Rovereto, non sono in gravi condizioni.
CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO, OK ALL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO DA 600 MILIONI
Si è chiusa con 20 voti a favore e 13 contrari la maratona del Consiglio provinciale dedicata all’assestamento di bilancio. Cinque giornate di confronto, circa 18 mila emendamenti presentati e una lunga trattativa tra Giunta, maggioranza e minoranze hanno portato all’approvazione della manovra. Tra gli interventi entrati nel provvedimento a seguito delle trattative intercorse, che … Continua a leggere
MONTE DI MEZZOCORONA, OPERAIO CADE DA UN PONTEGGIO
Grave infortunio sul lavoro al Monte di Mezzocorona dove un operaio di 46 anni sarebbe caduto da un ponteggio all’interno di un edificio in ristrutturazione nella zona di via del Teroldego. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Trento con ferite molto gravi.