M5S, FICO “Sì A UN PERCORSO COMUNE CON IL PD”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Il movimento sta rilanciando quei temi da cui è nato: la transizione ecologica, la tutela dell’ambiente, l’innovazione e la lotta alle disuguaglianze. Io sono assolutamemnte ottimista e Giuseppe Conte è una persona fondamentale per il movimento”. Lo dice al Gr1 Rai il presidente della Camera Roberto Fico, riferendosi al M5S.
Il neo segretario del Pd Enrico Letta ha parlato di un’alleanza larga, che include anche i Cinque Stelle, e Fico sottolinea: “Credo che si debba senza dubbio ripartire da quanto fatto negli scorsi mesi, ognuno con la sua autonomia ma seguendo un percorso comune, quindi concordo con Letta”.
Il decreto Sostegno varato dal Consiglio dei Ministri “è un intervento molto atteso – spiega inoltre la terza carica dello Stato -. Possiamo finalmente spendere i soldi dell’ultimo scostamento di bilancio, significa aiutare famiglie e imprese, e c’è un dato importante, senza dubbio, il rifinanziamento del Reddito di Cittadinanza, che in quest’ultimo anno ha aiutato molte persone in difficoltà”.
(ITALPRESS).

22 Marzo 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRE AGENTI AGGREDITI NEL CARCERE DI TRENTO

Ancora un episodio di violenza nel carcere di Trento. E’ successo ieri pomeriggio quando tre detenuti hanno aggredito un ispettore e due assistenti capo di Polizia Penitenziaria. L’aggressione si sarebbe consumata durante un’attività ordinaria fuori cella. Ad intervenire altri operatori che hanno riportato la normalità nella struttura carceraria. Gli agenti aggrediti sono stati trasportati d’urgenza … Continua a leggere

BOLZANO. PICCHIA IN FACCIA LA SORELLA, FERMATO IN VIA VISITAZIONE

Picchia a sangue la sorella in strada in via Visitazione a Bolzano. Un cittadino peruviano, residente in zona, avrebbe aggredito ieri sera la sorella, residente a Merano perché raggiunta da un foglio di via dal comune di Bolzano, e l’avrebbe colpita al volto. I due sono poi stati intercettati dalla polizia e portati in questura … Continua a leggere

COMUNE DI BOLZANO, APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2026

E’ stato approvato ieri sera in consiglio comunale a Bolzano il bilancio di previsione 2026 da oltre 350 milioni di euro. Il provvedimento è stato varato con 24 voti a favore, quattro contrari, e 13 astenuti. Quattro i consiglieri assenti.