CDM VARA IL DECRETO SOSTEGNO DA 32 MLD, DRAGHI “RISPOSTA SIGNIFICATIVA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Questo decreto è una risposta significativa e molto consistente alle povertà, ai lavoratori e alle imprese, è parziale ma il massimo che abbiamo potuto fare”. Lo ha detto il premier, Mario Draghi, in conferenza stampa sul decreto Sostegno da 32 miliardi varato dal Consiglio dei Ministri.
“L’obiettivo è dare più soldi possibile a tutti, più velocemente possibile”, ha spiegato Draghi. “Siamo consapevoli che sono risposte parziali e per questo abbiamo già considerato l’ipotesi di un secondo stanziamento in occasione della presentazione del Def”.
Undici miliardi sono stati stanziati per le imprese, e su questo fronte “l’obiettivo è l’abbandono dei codici Ateco, e velocizzare i pagamenti che inizieranno l’8 aprile”.
“C’è un provvedimento importante per gli autonomi, inclusi quelli del settore agricolo che hanno una decontribuzione pari a 2,5 miliardi, è stato aggiunto 1 miliardo e mezzo al precedente stanziamento”, ha spiegato il premier, che ha anche risposto alle domande sui vaccini. “Io non ho ancora fatto la prenotazione, farò AstraZeneca, mio figlio l’ha fatto in Inghilterra”.
(ITALPRESS).

19 Marzo 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL TRENTO ESPUGNA IL MENTI, 3 A 2 AL VICENZA

Nella trentesima giornata di Serie C il Trento vince in trasferta 2-3 contro il LR. Vicenza. Decidono le reti siglate per i gialloblù da Capone e la doppietta di Pellegrini. Per i veneti in rete Rauti e Stuckler. I gialloblù colpiscono anche un palo con Benedetti e una traversa con Chinetti. Il prossimo impegno per … Continua a leggere

SERIE B, POKER DEL SUEDTIROL ALLA REGGIANA

Il Suedtirol travolge per 4 a 0 la Reggiana nella 28/a giornata di campionato al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sblocca il risultato nel primo tempo il difensore Raphael Kofler con un colpo di testa su assist di Daniele Casiraghi. Nella ripresa gli altoatesini raddoppiano con l’entrante Emanuele Pecorino che sempre di testa mette alle … Continua a leggere

DURANTE ESPIANTO NESSUNA LESIONE AL CUORE POI TRAPIANTATO A DOMENICO

Da un primo esame non sono “emerse lesioni al cuore nella fase dell’espianto, in particolare non sembra esserci il taglio sul ventricolo di cui qualche fonte ha parlato”. Lo ha detto il medico legale Luca Scognamiglio, consulente della famiglia di Domenico Caliendo al termine della prima fase dell’autopsia che si è svolta a Napoli. L’esame … Continua a leggere