ROMA (ITALPRESS) – “Il governo italiano accoglie con soddisfazione il pronunciamento dell’Ema sul vaccino di AstraZeneca. La somministrazione del vaccino Astrazeneca riprenderà già da domani. La priorità del Governo rimane quella di realizzare il maggior numero di vaccinazioni nel più breve tempo possibile”. Lo afferma il presidente del Consiglio Mario Draghi.
La raccomandazione del Comitato di Farmacovigilanza (PRAC) di EMA, nella riunione di oggi, 18 marzo 2021, ha confermato il favorevole rapporto beneficio/rischio del vaccino antiCovid19 AstraZeneca, escludendo una associazione tra i casi di trombosi e il vaccino Covid 19. Ha inoltre escluso, sulla base dei dati disponibili, problematiche legate alla qualità e alla produzione. Sentito il ministro della Salute, la Direzione generale della Prevenzione e il Consiglio Superiore di Sanità, AIFA rende noto che sono venute meno le ragioni alla base del divieto d’uso in via precauzionale dei lotti del vaccino, emanato il 15 marzo 2021. Pertanto, domani, non appena il Comitato per i farmaci ad uso umano (CHMP) rilascerà il proprio parere, AIFA procederà a revocare il divieto d’uso del vaccino AstraZeneca, consentendo così una completa ripresa della campagna vaccinale a partire dalle ore 15.
(ITALPRESS).
DOPO IL PARERE DELL’EMA LA VACCINAZIONE ASTRAZENECA RIPRENDE DOMANI

Foto: Italpress ©
18 Marzo 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, IL VESCOVO INCONTRA I DETENUTI
Nella casa circondariale di Bolzano il vescovo Ivo Muser ha presieduto oggi la liturgia prenatalizia con i detenuti, il personale e i volontari. “Lasciamo che la luce del Natale arrivi ad illuminare le piccole e grandi oscurità del presente e anche di questa struttura”, ha detto il vescovo augurando ai detenuti “che questo Natale sia … Continua a leggere
TRENTINO, REDDITI POLITICI AUMENTATI 4 VOLTE QUELLI DEI LAVORATORI
Solco sempre più profondo tra cittadini e istituzioni. Secondo l’Inps in Trentino negli ultimi 10 anni i redditi dei politici sono aumentati del 52%, passando da una media di 39mila ad una di 60mila euro, più del doppio rispetto al tasso di inflazione, che si è assestato al 23%, e quasi quattro volte la crescita … Continua a leggere
ALFREIDER: NIENTE TRASPORTI GRATIS IN ALTO ADIGE
Niente trasporti gratis in Alto Adige. Lo ha ribadito l’assessore provinciale Daniel Alfreider rispondendo fermamente ai Verdi che sull’argomento conducono da tempo una battaglia. Secondo Alfreider la spesa per gestire il sistema, tra apparecchiature, software e personale, sarebbe superiore ai guadagni.