REAL-ATALANTA 3-1, BLANCOS AI QUARTI, DEA ELIMINATA

Foto: Italpress ©

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Nessuna impresa per l’Atalanta a Valdebebas, il sogno europeo sbatte sul muro del Real Madrid. Dopo lo 0-1 dell’andata a Bergamo, il ritorno degli ottavi di Champions League sorride ancora agli uomini di Zidane che completano l’opera con un 3-1. Gasperini ci prova lasciando inizialmente in panchina Zapata e Ilicic con Muriel come riferimento offensivo, supportato da Pasalic (Pessina sulla linea dei centrocampisti al posto dello squalificato Freuler) e Malinovskyi. L’Atalanta impatta il match col piglio giusto, dopo pochi minuti si presenta dalle parti di Courtois con Gosens e tenta a più riprese su palla inattiva. Il Real, guidato da un recuperato Ramos, alza i giri del motore dopo 20′. Benzema lavora un gran pallone per Vicinius, solamente un intervento in scivolata di Djimsiti mura la conclusione del numero 20 blancos e protegge la porta di Sportiello. Il portiere orobico, però, pasticcia con i piedi e al 34′ mette ancor più in salita la qualificazione della Dea. Modric intercetta un brutto rinvio, serve al centro dell’area Benzema che, tutto solo, non può sbagliare.
L’Atalanta protesta per l’eccesso di zelo di Makkelie nel fischiare al 45′ la fine del primo tempo con Muriel pronto a partire verso la porta. Nella ripresa al colombiano si aggiunge Zapata e successivamente Ilicic per l’infortunato Gosens. Lo sloveno, tuttavia, è subito protagonista in negativo: un suo errore lancia un ispirato Vinicius, Toloi lo tocca appena entrato in area e dal dischetto Ramos è la solita sentenza. I nerazzurri non mollano, la punizione pennellata da Muriel all’83’ dà l’illusione di una possibile rimonta ma Asensio, subentrato da pochi minuti, approfitta di un’Atalanta ancora in cerca di un assetto dopo gli ingressi di Caldara e Miranchuk, regalando al Real un finale in gestione con il 3-1 all’85’. Blancos ai quarti, Dea a casa.
Nell’altro ottavo della serata, il Manchester City bissa la vittoria per 2-0 dell’andata, eliminando il Borussia Moenchengladbach. Di De Bruyne e Gundogan le reti che decidono la partita.
(ITALPRESS).

16 Marzo 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, LA POLIZIA DENUNCIA SETTE PERSONE E RITIRA UNA PATENTE DI GUIDA 

Negli ultimi due giorni, sono proseguiti a Bolzano i servizi straordinari di controllo del territorio, con modulo operativo “Alto Impatto” a cui hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale, con particolare riferimento ad alcune aree ritenute meritevoli di specifica attenzione, sotto il profilo … Continua a leggere

A RIVA DEL GARDA “UN SENTIERO LUNGO 100 ANNI”

A Riva del Garda inaugurato oggi pomeriggio il trekking urbano di Sat “Un sentiero lungo 100 anni”, dieci installazioni e dieci racconti audio per ripercorrere un secolo di SAT e il legame tra la città, il lago e le sue montagne. Dagli omini di pietra ai rifugi, dai primi alpinisti rivani alle donne e ai … Continua a leggere

SCONTRO FRONTALE A MONGUELFO, CINQUE FERITI

E’ di 5 feriti il bilancio di uno scontro frontale tra due auto verificatosi sulla statale della Val Pusteria, nei pressi di Monguelfo. Su una delle vetture viaggiavano 5 turisti thailandesi, sulla seconda macchina due turisti italiani. Due persone sono rimaste intrappolate tra le lamiere dell’abitacolo e sono state liberate solo grazie all’intervento dei Vigili … Continua a leggere