RICCIONE (ITALPRESS) – Antonella Granata è la nuova presidente della Federazione Italiana Giuoco Squash, prima donna alla guida di una federazione sportiva. Originaria di Rende, 50 anni, consulente del lavoro con un’esperienza da dirigente sportivo iniziata circa 10 anni fa nella Asd Squash Scorpion e poi accresciuta come delegata regionale e consigliera nazionale della federazione, Granata ha ottenuto piena fiducia dall’assemblea riunita al Palazzo del Turismo di Riccione, con 247 voti su 251 espressi, dopo le rinunce di Massimiliano Cipolletta e Davide Monti. “Mi avete assegnato un incarico di grande responsabilità, ne sono onorata – ha dichiarato la dirigente calabrese rivolgendosi all’assemblea – Ricambierò la fiducia impegnandomi al massimo”. Con una famiglia sportiva – il marito è stato campione italiano juniores di nuoto mentre la 19enne figlia Cristina è una giovane promessa dello squash, campionessa italiana assoluta nel 2019 – Antonella Granata ha le idee chiare sul futuro. “Il prossimo quadriennio ci pone davanti a sfide non semplici. Dobbiamo dedicare la massima considerazione alla promozione dell’attività motoria e sportiva per tutte le fasce d’età: è la nostra priorità”. Granata ha ricevuto anche i complimenti di Giovanni Malagò. “Sei la perfetta protagonista della riforma che abbiamo fortissimamente voluto in questo quadriennio”, ha dichiarato il presidente del Coni. Nel nuovo consiglio della Figs sono stati eletti anche Elena Cambi, Monica Menegozzi, Vincenzo Gusmano, Ennio Marchesin, Massimo Matteazzi, Franco Palmisano e Pier Maria Spettoli in rappresentanza delle società, Federica Rodella e Marco Micoli in quota atleti, Salvatore Pasquale Speranza per i tecnici, mentre il presidente del collegio dei revisori sarà Marco Lami, mentre Davide Monti è stato confermato nel ruolo di segretario generale.
(ITALPRESS).
GRANATA PRESIDENTE SQUASH, PRIMA DONNA NELLE FEDERAZIONI SPORTIVE

Foto: Italpress ©
13 Marzo 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
GRAN CALDO, IN REGIONE ATTESI 40 GRADI
Ancora una settimana di gran caldo in regione con il termometro che arriverà ai 40 gradi. Bolzano staziona sempre nella fascia delle città da bollino rosso e in Trentino è stata diramata un’allerta gialla fino a martedì. A Trento le piscine Manazzon, appena riaperte dopo la riqualificazione, hanno registrato in 5 giorni 6 mila ingressi. … Continua a leggere
CADE DALL’ALBERO PER RECUPERARE UN DRONE, GRAVISSIMO ALL’OSPEDALE DI BOLZANO
E’ ricoverato in gravissime condizioni in prognosi riservata all’ospedale di Bolzano un turista tedesco di 66 anni che ieri nel Comune di Racines, in val di Giovo, si era arrampicato per recuperare un drone e che improvvisamente ha perso l’equilibrio facendo un volo di 5/6 metri prima di rovinare a terra. L’uomo è stato soccorso, … Continua a leggere
FRODI NEL NOLEGGIO DELLE AUTO DI LUSSO, INCHIESTA DELLA PROCURA DI BOLZANO
La polizia, coordinata dalla procura di Bolzano, ha smantellato un’associazione per delinquere dedita alle frodi nel noleggio di auto di lusso, in Italia e all’estero. Nell’inchiesta ci sono 41 indagati, a vario titolo, per truffa, riciclaggio, autoriciclaggio, ricettazione e simulazione di reato. L’organizzazione era radicata tra Campania e Toscana e agiva nel noleggio a lungo … Continua a leggere