UPS, UN PROGETTO PER UN’EQUA DISTRIBUZIONE GLOBALE DEI VACCINI ANTICOVID

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – UPS, la UPS Foundation e UPS Healthcare si stanno attivando per supportare un programma di consegne equo e una supply chain globale sostenibile per i vaccini anti COVID-19. UPS, in collaborazione con COVAX, Gavi – the Vaccine Alliance e CARE, promuoverà inizialmente la consegna di 20 milioni di dosi in paesi che non hanno avuto accesso a un quantitativo sufficiente di vaccini, con particolare attenzione a gruppi prioritari quali ad esempio gli operatori sanitari.
“Riteniamo di avere la capacità, e la responsabilità, di promuovere e accelerare una consegna equa di vaccini anti COVID-19 a livello globale” ha dichiarato Scott Price, Presidente di UPS International. “UPS continua a organizzare e ispirare iniziative nell’ambito di una rete di partner pubblico-privati che assicurerà una distribuzione dei vaccini più efficiente ed equa. Il nostro lavoro si concentra su paesi con risorse limitate e supply chain e infrastrutture insufficienti. L’obiettivo è semplice e il nostro impegno è forte: contribuire al progresso di tutti consegnando ciò che conta”.
UPS Healthcare e la UPS Foundation doneranno freezer a bassissime temperature necessari per la conservazione delle dosi di vaccino alla corretta temperatura in diversi ambienti; metteranno a disposizione la competenza logistica dei dirigenti UPS e il coordinamento con i produttori di vaccini e le ONG partner per gestire e snellire le consegne.
Il supporto iniziale ammonta complessivamente a oltre 3 milioni di dollari in contributi stanziati dalla UPS Foundation in favore di partner globali.
L’impegno in ambito di capacity building consisterà in un contributo di 2 milioni di dollari destinati a Gavi, che a sua volta ne aggiungerà altrettanti per portare il totale a 4 milioni di dollari. Con un ulteriore milione di dollari in aiuti in natura, la UPS Foundation fornirà soluzioni di trasporto, mettendo anche a disposizione capacità legate alla catena del freddo sotto forma di freezer e competenze tecniche per partner che ne avranno necessità.
“Considerate le forniture limitate nell’immediato futuro, i vaccini anti COVID-19 costituiscono probabilmente la commodity più preziosa di quest’anno” ha dichiarato Seth Berkley, CEO di Gavi. “Ogni singola dose è estremamente importante ed è fondamentale che i nostri paesi partner abbiano il supporto e gli strumenti necessari per consegnare vaccini in maniera efficace e efficiente a coloro che ne hanno bisogno. Questo supporto si fonda sulla partnership di lunga data tra Gavi e la UPS Foundation, che mira a garantire che ogni bambino nei paesi sostenuti da Gavi riceva vaccini salvavita”.
La UPS Foundation supporterà inoltre l’iniziativa “Fast + Fair” di CARE, che si focalizza sulla distribuzione equa di vaccini anti COVID-19 a favore di gruppi a rischio, tra cui operatori sanitari, caregiver e rifugiati, inizialmente in 11 paesi inclusi Bangladesh, Benin, Repubblica Democratica del Congo, India e Sudan del Sud.
“Essendo parte di una comunità globale, nessuno di noi sarà al sicuro fino a quando non lo saremo tutti” ha dichiarato Nikki Clifton, Presidente della UPS Foundation. “Stiamo attuando questo progetto poichè è ora di unire i nostri sforzi in tutto il mondo. Ora è tempo di consegnare i vaccini, e la speranza, a tutti, indipendentemente dalla loro ricchezza o dal luogo in cui si trovano”.
(ITALPRESS).

4 Marzo 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA IN DIVERSE CITTA’, ANCHE A BOLZANO

Vasta operazione della polizia in diverse province contro la criminalità diffusa. Il bilancio è di 384 arresti e 655 denunce. Sequestrati circa 1.400 chili di droga. L’operazione, finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti a volte attraverso i cannabis shop, è stata eseguita con l’impegno delle Squadre Mobili, coordinati dal Servizio Centrale Operativo. In provincia … Continua a leggere

SCI, NELLA DISCESA LIBERA DELLA VAL GARDENA SCHIEDER E’ 3/O

Terzo podio in tre gare per l’Italia in Val Gardena, con Florian Schieder – 30 anni e sinora due volte strepitosamente secondo sulla mitica e terribile Streif di Kitzbuehel – terzo in 1.59.65 nella discesa sull’intero percorso della Saslong. La gara ha visto una nuova vittoria netta degli svizzeri. Questa volta con Franjo von Allmen … Continua a leggere

BIATHLON, DORO WIERER E’ ANCORA SUL PODIO, E’ TERZA A LE GRAND BORNARD

Instancabile Dorothea Wierer. La biathleta altoatesina si conferma sul podio di coppa del mondo a Le Grand Bornard in Francia ed è terza anche nell’inseguimento, sesta piazza per l’altra azzurra Lisa Vittozzi. La Wierer, dopo essere salita sul gradino più basso del podio nella sprint di giovedì, la trentacinquenne azzurra trova la via per ribadire … Continua a leggere