FONSECA “COL MILAN VOGLIAMO FARE UNA GRANDE PARTITA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Quello che io ho visto in campo è una grande voglia di fare una buona partita, solo questo”. Paulo Fonseca liquida così le speculazioni sul tabù da big match per una Roma che domenica sera contro il Milan cercherà la prima vittoria in uno scontro diretto in questa stagione. Dopo il 3-3 dell’andata, la Roma si prepara ad ospitare gli uomini di Stefano Pioli con una classifica che vede i rossoneri secondi a 49 punti e la Roma quarta a quota 44. Scottata dallo 0-0 di Benevento ma rinfrancata dalla facile vittoria contro il Braga, la squadra di Fonseca vuole blindare il quarto posto. Fonseca tiene in alta considerazione il Milan: “Sta facendo una grande stagione. Gli ultimi risultati non sono stati buoni, ma ho visto tutte le loro partite e i risultati sono diversi dal rendimento. Nel derby ha giocato bene, resta una squadra molto forte. Domani avranno voglia di vincere”. Sulla possibilità di riproporre dal 1′ insieme Veretout, Diawara e Villar per favorire la costruzione dal basso, Fonseca osserva: “Noi abbiamo la nostra identità e non la cambiamo in funzione dei risultati – ha detto – Anche contro il Milan non cambieremo le nostre intenzioni. Con squadre grandi o piccole vogliamo sempre costruire e non cambiamo in funzione dell’avversario”. L’unica indicazione di formazione riguarda la difesa, ancora in emergenza a causa dei tanti infortuni: “Spinazzola giocherà sulla corsia sinistra mentre El Shaarawy da attaccante è una soluzione solo in caso di necessità. Kumbulla si è allenato e sarà convocato. Smalling? Sta meglio, penso che possa rientrare in gruppo per la prossima settimana”. Sul suo futuro e sulle voci legate ad un possibile approdo sulla panchina del Benfica, Fonseca glissa (“Sono solo focalizzato sulla Roma”) ma spende una battuta sul nuovo stadio dopo l’abbandono del progetto di Tor di Valle: “Non sta a me parlarne. Ma quel che posso dire è che Friedkin ha intenzione di fare uno stadio per i tifosi e per la città”.
(ITALPRESS).

27 Febbraio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE A DUE 80ENNI DI TRENTO

Ancora una truffa del finto carabiniere che a Trento ha coinvolto due 80enni. I due anziani sono stati contattati al telefono da un finto maresciallo dell’Arma che contestava loro il coinvolgimento in una rapina. A presentarsi alla porta dei due un 43 enne di Napoli che si è fatto consegnare gioielli per 6.600 euro. Il … Continua a leggere

LAGO DI CALDARO: +28 GRADI

L’ondata di caldo che sta attraversando l’Alto Adige si prepara a raggiungere il suo picco nel fine settimana, ma si intravede già la fine dell’emergenza. Secondo le previsioni del meteorologo provinciale Dieter Peterlin, la colonnina di mercurio toccherà oggi i 35 gradi e domani i 36, per poi raggiungere l’apice tra domenica e lunedì con … Continua a leggere

GRAN CALDO, IN REGIONE ATTESI 40 GRADI

Ancora una settimana di gran caldo in regione con il termometro che arriverà ai 40 gradi. Bolzano staziona sempre nella fascia delle città da bollino rosso e in Trentino è stata diramata un’allerta gialla fino a martedì. A Trento le piscine Manazzon, appena riaperte dopo la riqualificazione, hanno registrato in 5 giorni 6 mila ingressi. … Continua a leggere