CONGO, ULTIMO SALUTO PER ATTANASIO E IACOVACCI A ROMA

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Ultimo saluto con i funerali di Stato all’ambasciatore Luca Attanasio e al carabiniere Vittorio Iacovacci a Roma uccisi in un agguato in Congo. “Luca, Vittorio e Mustafà sono stati strappati da questo mondo dagli artigli di una violenza stupida e feroce, che non porterà nessun giovamento ma solo altro dolore, dal male viene solo altro male”, ha detto il Cardinale Angelo De Donatis, Vicario del Papa per la diocesi di Roma, nell’omelia nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma. Erano presenti il presidente del Consiglio, Mario Draghi, il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, in rappresentanza del Capo dello Stato, con delega del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente della Camera Roberto Fico, il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, la ministra della Famiglia, Elena Bonetti, la sindaca di Roma Virginia Raggi e le più alte cariche dello Stato.
(ITALPRESS).

25 Febbraio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALIANTE CADUTO SUL VERSANTE AUSTRIACO DEL BRENNERO, MORTO IL PILOTA

Un aliante è precipitato a Gries am Brenner, sul versante tirolese del valico italo-austriaco. Il pilota è morto sul colpo, come riferisce la polizia austriaca. La vittima è un cittadino austriaco, residente in Carinzia. Solo sabato scorso un altro aliante, decollato in Austria da Lienz, era precipitato in Val di Non. Anche in quell’occasione il … Continua a leggere

TIR FUORI STRADA SULLA STATALE DELLA VALSUGANA

Tir fuori strada sulla statale della Valsugana all’altezza dello svincolo di Grigno. Il mezzo pesante, che viaggiava in direzione Trento, per lo scoppio di un pneumatico ha sbandato finendo fuori strada e, dopo aver sfondato il guardrail, è finito nella scarpata a lato della carreggiata. Fortunatamente l’autista non ha riportato ferite.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E SANITÀ, INDAGINE TRA I PAZIENTI ALTOATESINI

“L’intelligenza artificiale cambierà radicalmente la medicina nei prossimi anni. Per noi però è chiaro: l’IA non sostituisce i medici o il personale sanitario, ma è uno strumento che può aiutare a lavorare in modo più efficiente e ad aumentare ulteriormente la qualità dell’assistenza”. Lo ha detto l’assessore provinciale alla sanità, Hubert Messner, presentando i risultati … Continua a leggere