Sport

HOCKEY. DEFINITI GLI IMPEGNI DELLA NAZIONALE PER LA PROSSIMA STAGIONE

Prende forma l’impegnativa stagione 2015/16 per la Nazionale. Notizie in questo senso giungono da Praga dove si sta svolgendo il Congresso annuale della Federazione Internazionale di Hockey Ghiaccio (I.I.H.F.), in concomitanza con i Mondiali di Top Division che si stanno disputando nella capitale della Rep.Ceca.
Mondiali Divisione I – Gruppo A – Cracovia – 2016 (23-29 aprile) Polonia, Italia, Austria, Slovenia, Giappone e Corea del Sud
L’Italia sarà di nuovo di scena a Cracovia alla Tauron Arena dal 23 al 29 aprile 2016 quando riproverà a conquistare uno dei due posti per i Mondiali di Top Division del 2017 in programma a Colonia (Germania) e Parigi (Francia). Gli avversari saranno Polonia e Giappone, già incontrati il mese scorso sempre a Cracovia nel medesimo torneo, e le retrocesse dalla Top Division Slovenia ed Austria. Ci sarà anche la Corea Del Sud che ha vinto il Gruppo B di Divisione I e prende il posto dell’Ucraina giunta all’ultimo posto proprio a Cracovia 2015.
Torneo Pre-Qualificazione Olimpiadi 2018 (Italia – 11/14 febbraio 2016) Italia, Gran Bretagna, Olanda e squdra qualificata
Sarà in Italia, 11-14 febbraio 2016, in luogo da definire, uno dei tre gironi di pre-qualificazione alle Olimpiadi del 2018 in Corea del Sud a PyeongChang (9-25 February 2018/ impianti di gioco a Gangneung). La Nazionale sfiderà l’Olanda, la Gran Bretagna ed una qualificata dal girone preliminare. Il cammino delle Olimpiadi del 2018 è molto articolato e competitivo con 37 squadre, tra cui l’Italia, che cercheranno di conquistare uno dei tre posti disponibili dall’iter di qualificazione che parte a settembre 2015 e si concluderà un anno dopo a settembre 2016.
Alle Olimpiadi del 2018 si sono già qualificate di diritto le prime otto squadre dopo la disputa dei quarti di finale dei Mondiali di Praga 2015: Russia, Svezia, Canada, Finlandia, USA, Rep.Ceca, Svizzera e Slovacchia. Proprio per determinare le altre tre partecipanti, oltre alla Corea del Sud, già qualificata di diritto, si dovranno disputare quattro fasi per nove gironi complessivi.
In attesa della conclusione dei Mondiali di Praga e di conoscere ranking finale 2015 per le nazionali maschili della IIHF si pubblica il programma di qualificazione Olimpica. Solo con il ranking finale si potrà conoscere l’esatta dinamica dei gironi.

Olimpiadi Maschili (9-25 Febbraio 2018)
Grouppo A: #1, #6, Svizzera, Corea del Sud
Grouppo B: #2, #5, Slovacchia, Qualificata 3
Grouppo C: #3, #4, Qualificata 1, Qualificata 2

Girone Finale di Qualificazione (1-4 Settembre 2016)
Grouppo D/Bielorussia: Bielorussia, Slovenia, Danimarca, Qualificata 6.
Grouppo E/Lettonia: Lettonia, Germania, Austria, Qualificata 5.
Grouppo F/Norvegia: Norvegia, Francia, Kazakistan, Qualificata 4.

Pre-Qualificazione (11-14 Febbbraio 2016)
Grouppo G/Italia: Italia, Gran Bretagna, Olanda, Qualificata 8.
Grouppo H/Ungheria: Ungheria, Polonia Lituania, Qualificata 7.
Grouppo J/Giappone: Giappone, Ucraina, Croazia e Romania.

Preliminari (5-8 Novembre 2015)
Grouppo K: Estonia, Messico, Israele, BUL/GEO. (Luogo da definire)
Grouppo L/Serbia: Serbia, Spagna, Islanda e Cina.

Partita di qualificazione: Bulgaria vs. Georgia in Bulgaria. (Luogo e data da definire).

16 Maggio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.

PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ

È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere