I sei casi della variante sudafricana del Covid 19 registrati a Merano, San Pancrazio, Rifiano e Moso in Passiria, hanno spinto la giunta provinciale a prendere in esame ulteriori restrizioni nel settore scolastico. Nei 4 comuni interessati gli asili e le suole elementari potrebbero chiudere i battenti fino al 7 marzo, mentre nel resto della provincia la chiusura potrebbe essere effettuata dal 22 al 28 febbraio. Nei 4 comuni interessati dalla variante sudafricana potrebbero essere effettuati trattamenti dei contagi e test rapidi in entrata e in uscita dai territori comunali. [mda]
COVID. IN ALTO ADIGE ALLO STUDIO ULTERIORI RESTRIZIONI

16 Febbraio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SCONTRO TRA DUE BICI A ROVERETO
Scontro tra due bici sulla ciclabile a Rovereto in direzione di Mori. Una ciclista italiana di 75 anni ed un uomo di 86 sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Rovereto, non sono in gravi condizioni.
CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO, OK ALL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO DA 600 MILIONI
Si è chiusa con 20 voti a favore e 13 contrari la maratona del Consiglio provinciale dedicata all’assestamento di bilancio. Cinque giornate di confronto, circa 18 mila emendamenti presentati e una lunga trattativa tra Giunta, maggioranza e minoranze hanno portato all’approvazione della manovra. Tra gli interventi entrati nel provvedimento a seguito delle trattative intercorse, che … Continua a leggere
MONTE DI MEZZOCORONA, OPERAIO CADE DA UN PONTEGGIO
Grave infortunio sul lavoro al Monte di Mezzocorona dove un operaio di 46 anni sarebbe caduto da un ponteggio all’interno di un edificio in ristrutturazione nella zona di via del Teroldego. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Trento con ferite molto gravi.