ROMA (ITALPRESS) – “Siamo tutti d’accordo che vorremmo riaprire tutto quello che si può aprire. Però io mi ritrovo ad avere il reparto invaso da nuove varianti, e questo riguarda tutta quanta l’Italia e fa facilmente prevedere che a breve avremo problemi più seri”. Lo dice Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano a Mattino 5. “Questa è la realtà – aggiunge – attorno alla quale è inutile fare ricami”.
Le varianti “non ce le siamo inventate noi. Ci sono e sono maggiormente contagiose, quindi vuol dire che hanno maggiore facilità a diffondersi in determinate condizioni che non sono situazioni da ritenersi sicure. A breve avremo problemi più seri”. Per Galli «è chiaro che chi, compreso il sottoscritto, vi dice che bisogna chiudere di più può correre il rischio di esagerare nel fare queste affermazioni. Ma il rischio di esagerare, ahimè è inferiore alla probabilità di avere purtroppo, per l’ennesiama volta, ragione». Il virus “segue le sue regole e le sue modalità di diffusione”.
(ITALPRESS).
GALLI “REPARTO INVASO DA VARIANTI COVID, PRESTO PROBLEMI PIù SERI”

Foto: Italpress ©
16 Febbraio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, LAVORI AL VIA NEL 2028 PER LA NUOVA SCUOLA PRIMARIA DI RAVINA
Dovrebbe essere pronta entro giugno 2030 la nuova scuola primaria di Ravina, a Trento. L’investimento è di 5 milioni di euro tra Provincia e Comune. Il progetto prevede dieci aule per 250 allievi con laboratori e una biblioteca. Partenza dell’iter a luglio con i lavori al via nel 2028.
TRENTO, COMANDANTE DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI MUORE TRAVOLTO DAL TRATTORE
Martino Debiasi, 30 anni, agricoltore e comandante dei vigili del fuoco volontari di Meano, sobborgo di Trento, è morto in un incidente in via Camparta Bassa. L’uomo, mentre lavorava nel suo maso, avrebbe perso il controllo del trattore, che si è ribaltato, travolgendolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Meano, i … Continua a leggere
BOLZANO, RAMO DI CEDRO COLPISCE UN BUS E UN PASSANTE
Un grosso ramo di un centenario cedro atlantica di un giardino privato è caduto questa mattina in via Cadorna, a Bolzano, colpendo un autobus della linea Sasa di Sarentino e un passante. L’episodio è avvenuto lungo la strada cittadina e ha richiesto l’intervento dei soccorsi. La zona è stata messa in sicurezza per consentire le … Continua a leggere