Sport

PALLAMANO FINALE SCUDETTO. BOLZANO IN CASA DEL FASANO NELLA GARA D’ANDATA

Junior Fasano ed SSV Bolzano. Loro, di nuovo e come un anno fa. Si gioca domani sera (mercoledì ndr), al Pala Intini di Noci, l’andata della finale Scudetto di Serie A Maschile. Tutto in prima serata, con fischio d’inizio alle ore 20:30. Non servono motivazioni o stimoli ulteriori: in palio c’è il titolo di campione d’Italia 2014/15 che, come nella passata stagione, viene assegnato sulla base delle due gare.
La storia, poi, è la stessa dell’anno scorso. Primo match in Puglia e ritorno in Alto-Adige, dove i fasanesi hanno festeggiato il primo Scudetto della loro storia. Le due edizioni precedenti erano andate alla squadra in maglia bianco-rossa, tornata proprio quest’anno ad alzare un trofeo, la Coppa Italia.
Junior Fasano – Bozen, la finale di domani, porta con sé spunti interessanti. Uno su tutti: dal 2002/03 a oggi, quindi negli ultimi 12 anni, lo Scudetto è sempre andato a formazioni pugliesi (Conversano, Casarano, Fasano) o altoatesine (Meran, Bozen). In un verso o nell’altro, sarà così anche stavolta.
Sulle due squadre: roster al completo e tutti disponibili per i tecnici Francesco Ancona e Alessandro Fusina. I precedenti in Serie A dal 2010 – comprese Coppa Italia e Supercoppa – sono 11. I bolzanini hanno vinto 7 volte, in 4 occasioni hanno fatto festa capitan Messina e compagni.
Ad aprire la finale di andata, domani sera, il fischio della coppia arbitrale Chiarello – Pagaria. L’appuntamento è alle 20:30.

12 Maggio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SEREI C, TRENTO-CALDIERO TERME DOMENICA SI GIOCHERA’ ANCORA A PADOVA

Il Trento nella 5/a giornata di andata domenica pomeriggio alle ore 18.30, non debutterà nel rinnovato stadio Briamasco, ma dovrà ancora andare a Padova per affrontare il Caldiero Terme, terza in graduatoria a quota 9 punti. Il Comune di Trento ha comunicato un ritardo nei lavori da parte della ditta appaltatrice. Imperativo per la formazione … Continua a leggere

TRENTO, LUNEDÌ LA NUOVA SEDE DELLA MENSA DELLA PROVVIDENZA

La nuova sede della Mensa della Provvidenza aprirà le porte lunedì 23 settembre in via Giusti, a Trento, nei locali che prima erano occupati dal Centro di ascolto della Caritas diocesana. La riapertura della Mensa, fino a luglio operativa nell’ex convento dei Cappuccini, giunge dopo una prima fase di lavori di ristrutturazione da 1 milione … Continua a leggere

CORTE DEI CONTI, RIFUGIO SANTNER 600MILA EURO DI DANNO

Ammonta ad oltre 6oomila euro il danno causato alla Provincia da due dirigenti pubblici dell’Ente, destinatari di un invito a fornire deduzioni emesso dalla Procura Regionale della Corte dei Conti di Bolzano e notificato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza in queste ore. L’indagine, eseguita dagli specialisti del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, ha … Continua a leggere