Junior Fasano ed SSV Bolzano. Loro, di nuovo e come un anno fa. Si gioca domani sera (mercoledì ndr), al Pala Intini di Noci, l’andata della finale Scudetto di Serie A Maschile. Tutto in prima serata, con fischio d’inizio alle ore 20:30. Non servono motivazioni o stimoli ulteriori: in palio c’è il titolo di campione d’Italia 2014/15 che, come nella passata stagione, viene assegnato sulla base delle due gare.
La storia, poi, è la stessa dell’anno scorso. Primo match in Puglia e ritorno in Alto-Adige, dove i fasanesi hanno festeggiato il primo Scudetto della loro storia. Le due edizioni precedenti erano andate alla squadra in maglia bianco-rossa, tornata proprio quest’anno ad alzare un trofeo, la Coppa Italia.
Junior Fasano – Bozen, la finale di domani, porta con sé spunti interessanti. Uno su tutti: dal 2002/03 a oggi, quindi negli ultimi 12 anni, lo Scudetto è sempre andato a formazioni pugliesi (Conversano, Casarano, Fasano) o altoatesine (Meran, Bozen). In un verso o nell’altro, sarà così anche stavolta.
Sulle due squadre: roster al completo e tutti disponibili per i tecnici Francesco Ancona e Alessandro Fusina. I precedenti in Serie A dal 2010 – comprese Coppa Italia e Supercoppa – sono 11. I bolzanini hanno vinto 7 volte, in 4 occasioni hanno fatto festa capitan Messina e compagni.
Ad aprire la finale di andata, domani sera, il fischio della coppia arbitrale Chiarello – Pagaria. L’appuntamento è alle 20:30.
PALLAMANO FINALE SCUDETTO. BOLZANO IN CASA DEL FASANO NELLA GARA D’ANDATA
12 Maggio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
IL MALTEMPO CANCELLA LA SECONDA PROVA DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA
A causa della pioggia e della neve bagna caduta nella notte e nelle prime ore di stamane la giuria ha deciso di cancellare la 2a ed ultima prova cronometrata odierna, valida per le due discese libere maschili di coppa del mondo in programma domani e sabato sulla Saslong in Val Gardena. Ieri nell’unica prova l’altoatesino … Continua a leggere
ANZIANO RAGGIRATO A BOLZANO
Truffe agli anziani: arrestati dai carabinieri di Bolzano due uomini per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito. I due, mediante un artifizio, sarebbero riusciti a sottrarre una carta bancomat a un anziano presso uno sportello automatico di Laives, carpendo contestualmente il codice PIN. Sono stati bloccati mentre si dirigevano ad uno sportello … Continua a leggere
BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO
A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere