LA COPPIA SCOMPARSA. AI RIS I VESTITI DEL FIGLIO BENNO

Saranno analizzati dai carabinieri dei Ris già a partire da oggi i vestiti indossati da Benno Neumair (il giovane indagato per duplice omicidio e occultamento di cadavere)  la sera della scomparsa dei suoi genitori il 4 gennaio scorso. Si tratta dei vestiti che la sera del mistero  lo stesso Benno  affidò alla fidanzata Martina perchè venissero lavati. Il giovane, che trascorse la notte dall’amica nella sua abitazione di Ora, si presentò  all’appuntamento con oltre un’ora di ritardo ma con un cambio completo degli indumenti.

La ragazza mise in lavatrice i vestiti e li tenne in casa senza stirarli. Quando l’appartamento venne visitato dai carabinieri dei Ris in cerca di possibili tracce di sangue  la giovane donna non disse nulla dei vestiti di Benno che aveva nell’armadio. Mercoledì scorso la  giovane ha capito che avrebbe dovuto consegnare ogni indumento lavato. Si è così rivolta all’avvocato Federico Fava  che l’ha accompagnata in Procura.

Ai magistrati Martina ha consegnato tutti i vestiti,  lavati ma non stirati.  Ha poi detto agli inquirenti  di non aver notato sui vestiti macchie di sangue e ha ricostruito la serata del 4 gennaio confermando che Benno giunse a casa sua con oltre un’ora di ritardo utilizzando l’auto (una Volvo V70) che i genitori non gli permettevano quasi mai di usare. Formalmente la ragazza (che ha anche consegnato ai magistrati il proprio telefono cellulare) è stata iscritta sul registro degli indagati per favoreggiamento ma è probabile che il procedimento nei suoi confronti venga rapidamente archiviato.

25 Gennaio 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, RUBA IN UN SUPERMERCATO, ARRESTATO UN CITTADINO ITALIANO

La scorsa notte la Polizia di Stato a Bolzano ha tratto in arresto una persona che ha commesso un furto ai danni di un esercizio commerciale in via Maso della Pieve. L’uomo, un cittadino italiano, noto agli Agenti per i numerosi precedenti di polizia, molti dei quali relativi a reati contro il patrimonio, è stato … Continua a leggere

MELINDA E LA TRENTINA SCELGONO ALBERTO PISCIONERI COME NUOVO DIRETTORE GENERALE

Dall’aprile 2026 Alberto Piscioneri entrerà nella comunità di Melinda e La Trentina con il ruolo di direttore generale. Lo hanno annunciato i presidenti di Melinda e APOT, Ernesto Seppi, e La Trentina, Michele Roncador. Genovese, classe 1975, già general manager di Tonitto 1939, storica azienda dell’alimentare italiano nella quale ha guidato un importante percorso di … Continua a leggere

MORTO IN OSPEDALE A BOLZANO IL BIMBO DI 4 ANNI CADUTO NELLA PISCINA DI CURON VENOSTA

Purtroppo non ce l’ha fatta il bimbo di 4 anni che lunedì 15 dicembre era stato soccorso nella piscina “Curunes” di Curon Venosta, dopo essere caduto in acqua. Nell’impianto, di recente apertura, il bambino era finito per alcuni attimi sul fondo della vasca, prima di essere recuperato e rianimato sul posto dal personale di soccorso. … Continua a leggere